• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acaricida sistemico cercasi!!!

miz@r

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come molti di voi anch'io ho dei seri problemi con il ragnetto rosso, dopo avermi sterminato 1 fucsia, si sta espandendo anche alle altre piante, in particolare alla alla bouganville. Inutili sono stati i trattamenti con il provado: i bastardi muoiono, ma poi le uova si schiudono... Vorrei sapere se in commercio esiste 1 acaricida sistemico (tipo il confidor che uso come insetticida) utile per combattere il ragnetto rosso. Ah, le piante sono in vaso...
Fatemi sapere,

Ciaooo:baf:
 
P

Piera

Guest
Il Provado non combatte il ragnetto rosso, chi te l'ha consigliato? Per gli acari purtroppo che io sappia non esistono prodotti sistemici, puoi provare Miro della Bayer.
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti,
come molti di voi anch'io ho dei seri problemi con il ragnetto rosso, dopo avermi sterminato 1 fucsia, si sta espandendo anche alle altre piante, in particolare alla alla bouganville. Inutili sono stati i trattamenti con il provado: i bastardi muoiono, ma poi le uova si schiudono... Vorrei sapere se in commercio esiste 1 acaricida sistemico (tipo il confidor che uso come insetticida) utile per combattere il ragnetto rosso. Ah, le piante sono in vaso...
Fatemi sapere,

Ciaooo:baf:
usa il dicofol che agisce dalle uova all'insetto adulto.prova e vedrai.ciao
vincenzo
 

miz@r

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, in settimana cercherò i prodotti che mi avete consigliato.
Cmq il provado plus è sia un insetticida che un acaricida e il ragnetto rosso è menzionato anche sull'etichetta.
Speriamo che gli altri prodotti siano più efficaci!!!
Salutoni.
 
Alto