• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PER MARIANGELA SR

alex

Giardinauta Senior
Ciao Mariangela, grazie per avermi indicato il sito nel quale sei il moderatore, complimenti! Mi e'piaciuto molto, ho faticato un po per icrivermi, però devo dirti che con l'indirizzo che mi hai dato non trova la pagina, ho dovuto modificarlo in: www.geocities.com/rubbiy/forum.html, così ci arriva subito! Come vedrai nei file ho già inserito le mie fotografie in "immagini di giardino", spero ti possano piacere e rallegrare. A proposito del prodotto FOLICUR WG il principio attivo, come mi hai chiesto è il TEBUCONAZOLO PURO, comunque come ti ho detto è un fugicida sistemico in granuli idrosospensibile, è della stessa casa produttrice del Confidor, viene usato in agricoltura,non è specifico per le rose, l'ho acquistato in un consorzio agrario, dove hanno chiesto al tecnico della casa se lo potevo impiegare, e mi hanno dato conferma positiva,usalo alla dose di50g+100g di rame(ne aumenta l'efficacia)per 100L di acqua,io lo testato ormai sulle mie rose,èfantastico al punto che , trascorsi 15gg dal trattamento se si aspetta a trattare 3 o 4gg si vedono già i primi sintomi di attacchi fungini. L'ho trovato utile soprattutto contro il mal bianco, che compare subito al primo accennare di umidità nell'aria e contro le ruggini così difficili da combattere; visto che nella pagina inferiore delle foglie dove appaiono di solito è quasi impossibile arrivare con i trattamenti di copertura. Per il ragnetto rosso, uso un prodotto che si chiama PENNSTYL 20L, il principio attivo è il CIEXATIN PURO. Si tratta di un acaricida in sospensione concentrata contro gli adulti e le larve di acari, impiegalo alla dose di 10ml per 10L di acqua. Fammi sapere le tue impressioni, un affettuoso saluto CIAO!!
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao Alex, domani ti scriverò con più calma, ma intanto devi dirmi di dove sei (scrivilo nel tuo profilo, così lo possiamo vedere sempre, ormai siamo tanti, e possiamo fare confusione, io poi...
Ma adesso dimmi di dove sei e dove comperi tutta sta roba. Grazie!
Mariangela
 
S

stefy

Guest
Mi associo a Mariangela: Alex dove trovi tutti questi prodotti? la mia richiesta vale in particolare per il trattamento contro il ragnetto rosso, che è un vero flagello del mio terrazzo.
Ciao e grazie!
Stefania
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao Alex,
ho preso nota di tutto e nei prossimi giorni batterò a tappeto tutti i consorzi agrari et similia.
Per la ruggine, un ottimo prodotto è l'ossicarbossina (sistemico), non ricordo il nome commerciale, ma ve n'è più di uno, funziona con le rose e anche con altre piante.
Ciao, Mariangela
 

alex

Giardinauta Senior
Cara Mariangela,devi scusarmi se ti dico le cose un pò a pezzetti, ho sempre un sacco di cose da fare, ma dimenticavo di dirti che il Pennstyl(acaricida che ti ho consigliato) è ottimo, come efficacia, già al primo intervento ed è perfettamente compatibile, quindi miscibile con il Folicur(anticrittogamico sistemico,efficacissimo anche contro le ruggini, l'ho scoperto proprio per combattere quest'ultime) quindi si può effettuare un solo trattamento ogni 15gg, evitando di intervenire più volte con diversi prodotti sulle stesse piante, bella cosa vero?
Apprezzo molto le tue citazioni, sono frasi che fanno sempre pensare sulle tante cose della vita!
Il lavoro che faccio in questa azienda, come ti ho parlato ieri,è tutta un'altra cosa rispetto a quello che ho studiato, dalla passione che nutro e dall'amore che provo per le piante e la natura,inoltre lo svolgo come turnista(tutti e tre i turni), come avrai notato dagli orari un pò insoliti, duranti i quali scrivo i massaggi in questo forum, cerco però di guardare anche il lato positivo della cosa e cioè che ho molto tempo a disposizione, per dedicare le innumerevoli attenzioni e cure che un giardino così grande come il mio richiede.
Mi sembra di aver capito che fai un sacco di cose, sei moderatore, ti occupi di giardinaggio ed ora stai anche traducendo un libro di rose dall'inglese all'italiano, sei troppo forte, vivissimi complimenti!
Oggi pomeriggio, spero di terminare la piantagione delle primule, visto che questo tempo pazzerello di Marzo mi ha rallentato i lavori in giardino!
Però c'è un proverbio che dice: SE MARZO NON MARZEGGIA(cioè non fà il matto) APRILE NON VERDEGGIA!
Sono molto etusiasta di essere entrato in questo forum,è ricco di persone educate, gentili e molto disponibili!
Tengo molto continuare a mantenere contatti con te e naturalmente anche con gli altri!
Ti mando un grosso bacione,CIAO!
 
Alto