• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acari rossi nocivi?

chuster

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scrivo qui sul forum per avere informazioni su una mia phal che sta per andarsene... Sto cercando di recuperarla con la sfagnoterpia in quanto non ha più radici (ne aveva solo 2 buone e da quando l ho messa in sfagno ha perso pure quelle). Io ho paura di aver sbagliato qualcosa; L ho messa in una busta trasparente in un vaso dove ho messo dello sfagno bagnato ma molto strizzato. La temperatura di giorno sale parecchio perché sta davanti ad una vetrata esposta a sud ovest e con queste giornate di sole ho paura che nel sacchetto si raggiungano temperature vicine ai 32 gradi... forse è troppo? inoltre sul tronchetto da dove una volta partivano le radici noto dei piccoli acari rossi che si raggruppano in colonie, secondo voi sono dannosi? Grazie degli eventuali consigli.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si il ragnetto rosso è dannoso
e.. non è una cosa da fare tenere un sacchetto da sfagnoterapia al sole, non raggiunge i 32 ma molto di più. ergo o la secchi o la lessi, visto il proliferare di quelli che penso siano ragnetti rossi, probabilmente la stai seccando

per cui.. ripulisci il tutto, risistema la pianta in sfagnoterapia, ma assolutamente in ombra, luminosa ma ombra e lasciale il tempo di recuperare
 
Alto