...diceva marco837
; dopo l'omicidio lampo di una miniPhal di tre anni fa, causato da rinvaso in solo bark per sostituire lo pseudosfagno in cui si trovava, che però ha fatto deperire la pianta nel giro di pochissimi giorni, ho deciso di riprovarci, questa volta schiaffando la pianta così com'era nella sua posizione. Acquistata più di un mese fa in fiore, sta ancora benissimo:
Manco a dirlo, lo sfagno era fradicio ma le radici erano molte, ben sviluppate e sane; ho tolto il coprivaso e l'ho messa in bagno, molto luminoso, e l'ho "abbandonata" al suo destino. In questi giorni era ormai completamente asciutta ed ho provato a bagnarla ma essendo lo sfagno praticamente impermeabile e quindi asciutto anche dopo l'annaffiatura, ho deciso di "osare" bagnandola per immersione...
Vi farò sapere come procede...
Manco a dirlo, lo sfagno era fradicio ma le radici erano molte, ben sviluppate e sane; ho tolto il coprivaso e l'ho messa in bagno, molto luminoso, e l'ho "abbandonata" al suo destino. In questi giorni era ormai completamente asciutta ed ho provato a bagnarla ma essendo lo sfagno praticamente impermeabile e quindi asciutto anche dopo l'annaffiatura, ho deciso di "osare" bagnandola per immersione...
Vi farò sapere come procede...