• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetti Rossi (Acari)

Gianarduini

Aspirante Giardinauta
Buonasera, vivo in una villetta che si sviluppa tutta a piano terreno quindi con giardino attorno. Non so se questo problema e' favorito da cio'.

E' da un mesetto circa che dalle 10 di mattina sino alle 6/7 di sera sugli infissi e sui relativi pavimenti e davanzali sottostanti alle varie finestre e portefinestre ci sono questi ragnetti rossi che leggendo su internet dovrebbero essere acari. Il problema e' che e' un'invasione e il problema inizia ad essere fuori controllo.

Ho letto che sono innoqui e che teoricamente dovrebbero andarsene con l'aumentare del caldo ma ormai e' un mese che e' iniziata l'invasione.

Ho provato anche un'acaricida a largo spettro.

Sono disperato cosa posso fare? Sono davvero tantissimi.

Grazie e buona serata a tutti

mariated

Giardinauta Senior
Quali visibili sono assolutamente innocui. Sono quelli non visibili ad occhio nudo che sono dannosi ( alcuni, almeno, che io sappia) per le piante!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Gianarduini

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta... ma c'è un modo per elimiarli o allontanarli? il problema non sono le piante il problema è che sono in casa sugli infissi e sui pavimenti e davanzali

mariated

Giardinauta Senior
Anche io ne ho, lo ho sempre avuti di questo periodo. Non sono dannosi per niente e per nessuno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Alto