• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acari che bestie!

paoletta57

Aspirante Giardinauta
salve,siete la mia ultima spiaggia,è possibile che gli acari oltre a rovinare tutto il mio verde stanno distruggendo anche la mia passione giardinicola?Oramai non riesco a debellarli,è una presenza fissa,puntualmente appaiono e dove ci sono loro non "cresce più l'erba"Perfino i nuovi germogli delle zinnie,delle ipomee sono nati con l'acaro incorporato,anche la gardenia, la dalia,le portulache,ed il sedum sono rovinati da quest'essere.Eancora non è arrivata l'estate,perchè con il caldo la situazione diventerà tragica.Ho letto tanti post che trattano l'argomento,ma tutti vanno a tentativi,c'è qualcuno di voi che ha avuto con qualche prodotto dei risultati apprezzabili'?Ho acquistato un'acaricida della Compo,ma ha peggiorato il tutto,nel senso che mi ha bruciato e accartociato le foglie,e l'acaro è rimasto trionfante.Mi hanno pure consigliato di rinnovare il terriccio completamente da tutti i vasi,e poi di sterilizzarli,ma si tratterebbe di un lavoro immane,visto che ne ho tanti.Ma questi acari sono contagiosi?Come si propagano?Hanno le ali?Nel senso migrano da un vaso all'altro e si annidano nel terriccio e lì formano le loro belle colonie?Scusate se vi angoscio con questo problema,ma credetemi vorrei trovare un modo per debellarli,ogni consiglio è bene accetto grazie.che
 
Alto