• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acanthocalicium e figli

Silvio07

Florello
Ciao a tutti,
ho un Acanthocalicium. E' bello grosso. Circa quanto il vaso:D che però ha fatto tanti figlioletti laterali. Io vorrei toglierli per metterli in altri vasi ma sembra che siano attaccati alla madre. Mi dareste un' aiuto? Più avanti posterò una foto tanto per darvi il piacere di vederla ma per ora voglio sapere sta cosa. Non credo che le foto servano per ora.
Grazie a tutti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvio, ma perchè vuoi staccare i figli? Se la pianta è troppo grossa x il vaso, cambia vaso...se vuoi provare a ricavare una nuova pianta, staccane solo uno.
In ogni caso stai attento al punto di distacco, e disinfetta bene, perchè se lasci una ferita, può essere causa di marciumi. ll piccolino devi farlo asciugare qualche giorno prima di interrarlo, proprio x chiudere il punto di distacco. Ciao:love_4:

Silvio07

Florello
A me non piace la pianta infestata da tutti i figli. Così poi si ingrandisce e farà i fiori come una volta:).
Ciao

Alto