• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acacia delbata e magnolia

• Creatore Discussione Franck2001it
  • Data di inizio
F

Franck2001it

Guest
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei fare due domande a coloro che sapranno rispondermi.

1) E' vero che l'acacia delbata non ha problemi di radici come il resto delle mimose e quindi puo' essere collocata pure vicino a marciapiedi e muretti ( a circa 1 metro)?

2) L'acacia delbata e' una pianta che sporca molto?

3) A che distanza devono essere i cigli di una aiuola che circonda una magnolia?

Grazie 100 delle gradite risposte che vorrete fornirmi
Ciao
Franco Omar

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
1)Il problema è che hai paura che ti sollevi il marciapiede?

2)Perde i fiori e le foglioline, come tutte, ma il problema è che sarà piantata vicino al marcipiede?

3)Nn esiste una distanza standar cosa ci devi mettere o xchè li metti?

Ciao

F

Franck2001it

Guest
Ciao brabdegeei
1) si, ho paura che sia stata (sigh ahime') posta troppo vicina al marciapiede e ad un muretto.
2)Si, era per un possibile sporcare il marciapiede e l'attiguo giardino.
3) sono state gia' messe magnolie e acacie dealbata a 2 metri dai muretti.
Grazie dei riscontri
Franco

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
senza dubbio foglie e fiori li perderà, tieni presente che comunque sono molto piccole le foglioline dunque l'effetto "sporco" sarà minimo, i problemi del marciapiede dipende dalla distanza, se fosse 2 mt, nn dovresti preoccupartene eccessivamente. Spero che il tuo vicino nn si lamenti, perchè la distanza nn rispetta il codice civile.

Ciao

Alto