• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abeti per Natale!!!

Ieri sono andata in un vivaio molto grande a Rho e ho visto dei bellissimi e grandissimi abeti ai quali avevano reciso la parte finale del fusto quindi le radici e li avevano messi su dei piedistalliu di legno!!! :eek:
Quando li ho visti mi sono sentita male terribilmente male!!!
Ho pensato a quei bellissimi pini alla crudeltà che hanno avuto nel recidergli la parte inferiore solo per adornare il Natale di qualch'uno e ho pensato anche ai bei posti che hanno deturpato togliendo quelle splendide piante!!!
Ora mi chiedo com'è possibile una cosa del genere voi lo sapete?
Son rimasta sconcertata!!! :eek:

_Orchidea_Rara_

molly

Aspirante Giardinauta
incredibile

I fiorai che sono sul Lungotevere di Roma sono pieni di alberi di questo tipo.
Anche io sono rimasta sconcertata e quando ci passo e li vedo... :burningma mi fanno una rabbia!!!
Io metterei sui piedistallo di legno chi li ha tagliati!!

Piper

Maestro Giardinauta
No... li coltivano appositamente per questo scopo... però che rabbia...
leggete quanto segue.
La mia famiglia ha una modestissima seconda casa in collina, la casa fà ridere tanto è piccina e malridotta, ma la proprietà è stupenda.
E' un lariceto-abetaia che mio nonno piantò negli anni della sua giovinezza, quindi parliamo del periodo tra le due grandi guerre.
Il tutto si trova in un bosco di faggi, frassini, betulle e noccioli.
Tra gli esemplari più grandi ci sono anche alcune giovani piantine di abete nate spontaneamente o piantate a sostituzione di qualche albero morto, piantine che mio padre coccola sperando che crescano per svecchiare il parco.
Ebbene, ogni anno verso fine novembre- primi di dicembre c'è qualcuno che ne stronca almeno un paio, ovviamente le migliori del momento.
Purtroppo è impossibile recintare o sorvegliare la proprietà, così i piccoli furti vanno avanti, col risultato di non avere più ormai una nuova generazione.
La novità di questo fine settimana è che ora, mancando alberi piccini, i soliti ignoti hanno stroncato un paio di abeti più grandicelli, prelevandone poi solo la punta.
Che fastidio...

P

Piera1

Guest
Io sono stata sempre contraria all'albero di Natale vero, proprio per questo motivo, non mi piace la strage degli alberi che si fa ogni anno.

B

(((((BUG)))))001

Guest
Io piuttosto metterei gli abeti in un bel vaso, invece che segarli... :D

Alto