• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento rosa Pierre de Ronsard a Rincospermo?

Scarboc

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 145238 Purtroppo le fioriere da unire ai gazebo in legno sono di misure standard, potrei lasciar cela per una stagione e quando è troppo grande spostarla contro il muro vicino alla bignonia Lindleyana, che è' sul lilla e come colore ci sta da Dio... Se non bisticciano ...
Gabrival che sogno la tua casa in pietra :)
Comunque anche se non conosco questa fantomatica ed affascinantissima bignonia lilla (sono andata in rete ma di foto ce ne son ben poche, non mi sono fatta un'idea globale della pianta; è come quella arancione classica, rampicante, invadente e rusticissima?) secondo me come hai detto la pierre ci starebbe da dio abbarbicata sopra, per cui vai con l'abbinamento fra le due strangolatrici:lol:
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Grazie, e' stata la fortuna della nostra vita visto che l'abbiamo presa all 'asta. Ma dipende dai punti di vista... Son 3 anni che lavoriamo x sistemarla, soprattutto area verde e frutteto molto trascurati. La bignonia che ho preso da Berni non ha foglie sottili e frastagliate ma lisce e più spesse come il Rincospermo. Appena di sarà ripresa e se mai fiorirà posterò le foto. Per ora e' rachitica e x niente strangolatrice :love:
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sulla decisione presa ho messo il Rincospermo nelle fioriere a lato del gazebo con ai piedi 2 solanum ( che moriranno in pace quest'invero una Rossellina bianca sconosciute marca Meillandina e una Knirps di Kordes per un picco di colore. Nel muro in pietra ho azzardato Pierre de Ronsard con Bignonia Lindleyana vediamo come va grazie a tutti ImageUploadedByTapatalk1373226313.121024.jpg
 

fotina59

Aspirante Giardinauta
Io nel mio giardino ho una siepe formata da rincolleremo e rose Pierre De Ronsard! Stanno benissimo insieme!
 

fotina59

Aspirante Giardinauta
Calcola che sia le rose che i rincospermo sono giovanissime come piante, ma già fanno un effetto meraviglioso!
 
Alto