• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento clematis

Bob1978

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato due Clematis alla Lidl e stanno venendo su benissimo, una jackmanii purpurea e una montana. Le ho piazzate in due vasi rettangolari da 80 cm. l'uno, affiancati, perchè voglio che insieme si attorciglino per formare una specie di parete divisoria tra il mio giardino e l'androne del palazzo.
Ho come l'impressione che però non siano sufficienti per creare una bella parete.
Cosa mi consigliate di abbinarci da inserire nello stesso vaso per non uccidere comunque le radici?
Stavo pensando ad una bella edera tipo Senecio Macroglossus che fa dei fiorellini gialli carini. Niente rose e roba con spine che se fuoriescono i rami vanno potati subito per non uccidere le persone che passano dalla'altro lato.
Grazie.
 
Alto