• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento alisso e surfinia

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Che ne pensate di questo abbinamento? vedo che resistono molto bene e non hanno problemi anche se sono sei piante in un vaso! =)

WP_000531.jpg

WP_000532.jpg

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Be sono piante annuali quindi nn faro niente lascerò alla natura fare quel che deve fare.. L'alisso dovrebbe autoseminarsi cmq .. Lo lascerò li e in primavera vedrò :)

Opuntia

Maestro Giardinauta
Le surfinie qui già cominciano a cedere invece l'alisso è quasi perenne.
A me piace l'abbinamento di queste due piante:hands13:

rocco.co

Guru Giardinauta
Che abbinamento gradevole!
Non deve essere stato semplice ottenere tanto rigoglio in poco spazio..hai irrigato due volte al giorno ed una concimazione leggera a settimana??
A me gli occhi: svela il tuo segreto!:)
Brava e grazie per aver mostrato il risultato del tuo impegno

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Ciao! No guarda a dir la verità le due surfinie le ho salvate da morte certa dalla Serra dove ho fatto stagione xk il mio capo le buttava ma io le ho portate a casa anche se erano un po' malconce :):) l'alisso pure.. :) cmq nn ho fatto niente di particolare! Acqua tutti i giorni senno si ammosciano col caldo gli alisso e concimazione una volta a settimana.. è un vaso posizionato sotto un arco di gelsomino quindi è a mezz ombra.. Ma vanno bene anche al sole.. All ombra l alisso nn fiorisce! :)
PS: sono un maschio :)

Alto