• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbassare siepe di edera?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Salve, nella mia nuova casa ho ereditato una siepe di edera che ci separa da una stradina; premetto che l'edera non mi piace, ma penso sia vecchissima, ha dei tronchi che sembra una quercia :baf:, e oltretutto nella stradina ci passano 8 persone al giorno..la questione è che questa siepe è altissima e mi toglie il sole, e passandoci poche persone non serve un granchè; considerando che adesso sarà alta oltre due metri e mezzo, vorrei abbassarla di un bel pò, secondo voi posso farlo anche adesso? e inoltre c'è il rischio di danneggiarla?

Grazie...

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Ma a cosa è appoggiata la siepe?! Non ha alcun sostegno che la faccia mantenere dritta?:confuso:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
Premetto che io non sopporto l'edera (selvatica) perchè da noi in campagna si attacca ai muri in pietra radica così tanto tra le pietre che poi fa cadere dei muri interi :burningma Comunque non so' per la potatura... ma io e il mio compagno la stiamo cercando di debellare da ormai parecchi mesi BRUCIANDOLA!!!! E lei?! Sta rigermogliando :eek: Secondo me non patisce proprio niente!:squint::squint:

Alto