• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbacchio laziale

simike87

Bannato
Oggi stavo guardando forum, spesso non ci sono cause molto interessanti, per lo più eredità o piccole scaramucce, e quando ci sono queste cose lo guardo solo per sentire Rita Dalla Chiesa, per me persona molto umana, intelligente e che non ha nulla a che vedere con il resto dei VIP che se la tirano e non fanno nulla per il sociale.Comunque, miei gusti a parte, oggi Rita ha letto la mail mandatagli da una signora che diceva che nel Lazio ci sono dei furfanti che spaccano tutte le ossa ai vitellini perchè quando questi sono terrorizzati rilasciano degli ormoni che rendono più buona la carne, e questa orribile tecnica di macellazione viene chiamata "Abbacchio Laziale", io fatico a credere che al mondo ci possano essere persone così cattive, ma come si dice, al peggio non c'è mai fine.
Voi cosa ne pensate di questa cosa?
Conoscevate l'esistenza di questa tecnica tremenda?
Che ne dite se praticassimo la stessa cosa a quelli che la praticano sui poveri vitellini? questa mi sembrerebbe giustizia!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non non conosco questa pratica e non nè avevo mai sentito parlare ma tu hai visto il servizio di Striscia sul macello clandestino a Signa? Una mucca che non riusciva a partorire è rimasta due giorni appesa ad una gru fino alla morte, le si è rotto il bacino.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non non conosco questa pratica e non nè avevo mai sentito parlare ma tu hai visto il servizio di Striscia sul macello clandestino a Signa? Una mucca che non riusciva a partorire è rimasta due giorni appesa ad una gru fino alla morte, le si è rotto il bacino.

Ma che aspettano a mettere in galera la "nonnina" e il suo consorte, quanto orrore si consuma in quel casolare.....
 

spot

Maestro Giardinauta
Non non conosco questa pratica e non nè avevo mai sentito parlare ma tu hai visto il servizio di Striscia sul macello clandestino a Signa? Una mucca che non riusciva a partorire è rimasta due giorni appesa ad una gru fino alla morte, le si è rotto il bacino.

***** *******! Bastardi di *****
 

simike87

Bannato
Non non conosco questa pratica e non nè avevo mai sentito parlare ma tu hai visto il servizio di Striscia sul macello clandestino a Signa? Una mucca che non riusciva a partorire è rimasta due giorni appesa ad una gru fino alla morte, le si è rotto il bacino.

me lo sono perso purtroppo il servizio su Signa di ieri sera, ne ho sentito parlare proprio oggi da Rita Dalla Chiesa, ho provato a cercare il servizio su emule ma non l'ho trovato, ho provato a cercarlo non per vedere le torture su quelle povere bestiole, ma per vedere le facce di quei mostri dei contadini o macellai che fossero
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Stasera l'aggiornamento a Signa parlava anche di 11 cani in cattive condizioni tra cui uno morente.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meglio che non dica nulla....sappiamo già poi come và a finire!!!Cmq auguro loro tutto il male possibile,mi disp......ma non mi fanno ne pena nè altro solo schifo!!!!!
 

simike87

Bannato

Grazie per il link Piera
povere bestie, povere mucche e maialini, io avevo una maialina vietnamita bellissima che è morta per malattia, mi è sembrato di vedere lei attaccata a quel cappio del video ed è stato un incubo :cry: poveri maialini veramente, e quella povera mucca... per fortuna che oggi i carabinieri hanno fermato quell'incubo, ma mi sa che di cascine come quella ce ne sono a migliaia in Italia, uno che abita vicino a casa mia li sgozza i maiali, so che una volta si faceva così, purtroppo era l'unico modo, ma ora che ci sono i mezzi per non far soffrire queste bestiole perchè non usarli, poveri animali.
Ci saranno moltissimi contadini anche ad usare il sistema dell'abbacchio laziale, sia nel lazio che non...bisogna essere senz'anima e senza coscienza per fare quelle cose, io non ce la farei mai
 

simike87

Bannato
per me a breve la razza umana farà esplodere il mondo con delle bombe atomiche...basta vedere la freddezza con la quale si uccidono le bestie e con che modi sprattutto, e con tutta questa malvagità e voglia di potenza che ha l'uomo il mondo è destinato a finire male...comunque questo che ho detto è OT ma ce ne sarebbe da dire...
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
mi permetto di difendere la mia regione cioè il lazio...

noi chiamiamo abbacchio l agnellino da latte nn perche in passato gli venivano spezzate le gambe o cose macabre del genere... ma semplicemente perche veniva ucciso attraverso una bastonata sul collo... che detto in questo modo sembra la cosa piu atroce del mondo.. ma che con semplici conoscenze di 2° media puo essere visto come un metodo di macellazione tra i piu rapidi ed in dolori... la botta provocata dal bastone rompendo la colonna vertebbrale fa arrestare IMMEDIATAMENte i ricettori del dolore che quindi l animale cessa immediatamente ogni attivita celebrale...a sostegno faccio presente che in latino la parola bastone viene tradotta baculum..da questo deriva che un agnello che è prossimo all'abbattimento è "ad baculum"... volgarmente abbacchio! faccio notare che uno dei metodi piu usati per macellare animali ovvero la sgozzatura fa si che l animale sia coscente per tutto il tempo nel quale il sangue fuoriesce dalla ferita o per lo meno fino a che l animale nn sviene per la drastica riduzione del sangue in circolo... detto cio E CONDANNANDOOOOOOO la situazione descritta da striscia la notizia mi permetto di sollevare una grande questione...è pur vero che spesso negli allevamenti familiari per auto consumo l uccisione è spesso piu cruenta di quella che accade nei macelli... ma a fronte di questo breve momento gli animali sn trattati nettamente meglio con spazi vitali adeguati possibilita di vedere il sole e respirare aria pulita mangiando cibi piu naturali e meno '' pompanti'' nn soffrono lo stres di essere trasportati per viaggi interminabili senza acqua ne cibo.. con soste di gg al macello il recinti strettissimi e magari assistendo alla morte dei loro simili...

e a tutti i vegetariani che si appelleranno a questo post o a quelli che diranno '' vorrei essere vegetarianoìì (niente di piu ipocrita se vuoi essere vedgetariano comincia dal prossimo pasto!) mi permetto di evidenziare che uova e latticini provengono dagli stessi animali sfruttati all inverosimile che nn mangiando carne nn si risolve il problema e che per assurdo anche evitando latticini e uova si potrebeb contribuire a allevamenti lagher magari acquistando un concime epr i fiori a base di pollina...

tutto cio per dire che spesso si condanna un evento ma nn si guarda tutto cio che c è dietro e nn sempre è piu traumatico un momento rispetto ad una vita che n puo essere chiamata vita...

non voglio fare pubblicita a niente ed a nessuno... ma orientatevi se potete verso allevamenti sostenibili per gli animali per la terra ( inquinamento) e perche no per le propie tasche... un saluto a tutti! e a natale mangero l abbacchio....... di un pastore delle montagne reatine che ha pochi animali e li porta al pascolo fino alla prima neve e li alimenta le pecore con fieno e poco granturco!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non commento il tuo post, ognuno è libero di pensarla come vuole, ti do ragione sugli allevamenti intensivi ed i lunghi viaggi però noi stavamo commentando il metodo di uccisione dei vitellini che è molto violento e il servizio di Striscia dove si è vista violenza gratuita, inoltre c'erano anche 11 ani tenuti in condizioni disumane ed uno era morente. Aggiungo anche che la fame nel mondo si potrebbe combattere con l'abbattimento del consumo della carne ma è un discorso fuori luogo e lungo da fare.
 
Alto