• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA...pleione & bletilla cercasi

moria0672

Giardinauta
Ciao a tutti
c'è mica qualcuno che avrebbe dei bulbi in più di queste due specie da regalarmi potrei scambiarle con dei keiki di Den. kingianum o nobile "Stardust" non appena possibile.

Ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
Io ho Pleione formosana e Bletilla striata, ma sono in fase di fioritura, se le vuoi ora non son in grado di rispondere alla tua richiesta.
Diverso se sei disposto ad aspettare l'autunno...

california

Florello Senior
ciao moria :)
o purtroppo nn coltivo queste orchidee, ma se ti interessa puoi trovarle da floriana bulbose e raziel :)

moria0672

Giardinauta
X Fraelucia
grazie dell'offerta. Naturalmente...certo che posso aspettare fino all'autunno. Lo so che spesso la smania di avere qualcosa ci fa vedere rosso, ma per noi orchidioti ci vuole soprattutto pazienza....tanta pazienza.

X Claudio
hai qualche info in più sui due nominativi che mi hai dato (indirizzo, contatto e-mail, telefono o quant'altro)?

@diletta@

Giardinauta Senior
ne ho appena acquistate un altro paio, nella fattispecie bulbocoide, da un altro rivenditore di bulbi all'Euroflora, hanno le foglie chissa se van bene... del resto sono come le mie che son cresciute, rispetto a Fra e Lucia sono ancora indietro...
cerca anche Import Export bulbi, secondo me le trovi!
ciao

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Massimo ti sei perso il penultimo appuntamento di Orchids Club Italia di bulbi di bletilla striata ne giravano a chili, e non esagero, sono stati distribuiti anche ai giovani appasionati grazie a un nostro socio, (Aldo) che li ha messi a disposizione di tutti. Ciao Alberto

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
o anch'io due bulbi di Bletilla striata, ma dei due uno è spuntato avente ancora tempo per crescere e ben lontano dalla fioritura nonostante l'impianto sia di Febbraio e l'altro invece non è proprio spuntato. :storto:
Però mi metto a disposizione per quando si potrà moltiplicarle. :)

moria0672

Giardinauta
X Alberto
e ti pareva... la mia solita fortuna. Purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro in questione dato che proprio quel fine settimana ero in fiera in Germania. Peccato speriamo in un'altra occasione!!

X Sonia
Grazie mille anche per la tua disponibilità.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Per le pleioni dovresti aspettare la fine dell'inverno prossimo! Avevo trovato un bel sito dove comprarle ma giustamente non vendono per un bel pò di altri mesi

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Si scusa se non te l'ho scritto prima ma l'ho dovuto cercare di nuovo:
http://pages.zoom.co.uk/ken.redshaw/

Mi ha scritto:
Hi
Many thanks for your enquiry.Unfortunately it is now too late for us to
be able to accept any further orders for Pleiones this year.Our new
price list will be out during May and we shall be pleased to accept
orders from this for despatch next January.
Regards. Simon
Il nuovo listino sarà pronto a maggio ed accettiamo ordini dopo gennaio.

kiwoncello

Master Florello
riverviolet ha scritto:
o anch'io due bulbi di Bletilla striata, ma dei due uno è spuntato avente ancora tempo per crescere e ben lontano dalla fioritura nonostante l'impianto sia di Febbraio e l'altro invece non è proprio spuntato. :storto:
Però mi metto a disposizione per quando si potrà moltiplicarle. :)

Come mai River? Le mie (in piena terra cameliofila) sono belle pimpanti ed in piena fioritura adesso.
kiwo

Alto