• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A voi mai successo?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho trovato bulbi di tulipano cresciuti fuori del terreno, sullo stelo, all'altezza delle prima foglia.
I bulbi si sono riprodotti regolarmente, anche quelli che mi hanno fatto questo "regalo"
Se riesco inserisco una foto nel prossimo messaggio.
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
I Tulipani sono delle geofite,come tutte le bulbose e rizomatose,utilizzano il bulbo per superare i periodi di siccita' o invernali,le riserve contenute nel bulbo permettono a questi tipi di piante di vegetare e fiorire anche in assenza di terreno,non per sempre ma lo possono fare
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche a me é successo, erano bulbi chiusi in cassapanca, in aprile l'ho aperta e c'erano i tulipani fioriti che sbucavano dai teloni in plastica...
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
A voi è mai successo? bis

Ultimo tentativo. mentre carico le foto, sotto il mio messaggio compare l'anteprima. Dopo aver premuto il tasto Invia risposta rapida, al posto dell'anteprima compare la scritta Allegato + numero.
Più o meno queste difficoltà sono cominciate per me da mese di febbraio.
Ora tento con la modalità avanzata. SDC14947 [1600x1200].jpg SDC14949 [1600x1200].jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Succede anche a me ,delle volte la foto esce con la scritta allegato,bisogna cancellare e provare a reinserirla,dopo che l'hai inserita clicca sulla foto ,sulla destra dello schermo escono le opzioni per la grandezza,media grande ecc...
 
Alto