• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A tutte le donne

Angil

Guru Master Florello
Nessuno di chi festeggia, fa gli auguri e regala una mimosa per questo giorno ha nel pensiero di festeggiare la fine di quelle donne... questo è ovvio.
Da come è stato esposto qualche messaggio... dovremmo vergognarci tutti per aver fatto gli auguri alle donne? :confuso: Non credo.. ognuno ha un suo pensiero. Il mio è stato solo x rendere omaggio alle donne, che sono sempre state vittime dell'uomo. Altri avranno le loro ragioni e pensieri x aver fatto gli auguri. :flower:

si si si: fin concordo col fatto che la più apprezzabile manifestazione di affetto/stima/rispetto da parte vostra sia gestirci (nb renderci inoffensive) anche durante "quei giorni"....
:lol::lol::lol:

la mia compagna in quei giorni subisce una mutazione genetica trasformandosi in un Troll, per fortuna che da un paio di mesi la mutazione non avviene anche se debbo soccorrerla quando le viene la nausea mattutina. Qualcosa mi sfugge anche se non ho ben capito cosa.

Alex81

Master Florello
Penso che un'occasione di auguri non la si debba mai negare io...sarà che me piace far festa :eek:k07: infatti stasera pensavo proprio di andare a brindisi....cheddici marco il pulmino me lo da al ritorno uno strappo fino a casa?! :lol::lol::lol:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nessuno di chi festeggia, fa gli auguri e regala una mimosa per questo giorno ha nel pensiero di festeggiare la fine di quelle donne... questo è ovvio.
Da come è stato esposto qualche messaggio... dovremmo vergognarci tutti per aver fatto gli auguri alle donne? :confuso: Non credo.. ognuno ha un suo pensiero. Il mio è stato solo x rendere omaggio alle donne, che sono sempre state vittime dell'uomo. Altri avranno le loro ragioni e pensieri x aver fatto gli auguri. :flower:
straquoto e ristraquoto ...........

omaggio alle donne, che sono sempre state vittime dell'uomo.

un po' estrema come affermazione... vogliamo parlare dei padri separati e dell'affidamento dei figli sempre e comunque alle madri? Meglio di no, polemizzeremmo.

Cpt. Phallus saluta tutti i suoi amici pirati e li ringrazia del bel festino di ieri sera anche se qualcuno gli ha rubato il frustino e la vaselina.

marco.enne

Penso che un'occasione di auguri non la si debba mai negare io...sarà che me piace far festa infatti stasera pensavo proprio di andare a brindisi....cheddici marco il pulmino me lo da al ritorno uno strappo fino a casa?! :lol::lol::lol:

mi raccomando resta sobrio quel tanto da distinguere un pulmino da un piumino :fischio:che con quello a casa non ci torni .....:eek:k07:

Alex81

Master Florello
:lol::lol::lol: tranquillo che qualche gentildonna la trovo in caso...mal che vada scendo dai sicùli che c'è michi che m'aspetta con un rametto di limone in mano....altrochè mimosa :ciglione: :fischio: tzè!

Angil

Guru Master Florello
un po' estrema come affermazione... vogliamo parlare dei padri separati e dell'affidamento dei figli sempre e comunque alle madri? Meglio di no, polemizzeremmo.

Cpt. Phallus saluta tutti i suoi amici pirati e li ringrazia del bel festino di ieri sera anche se qualcuno gli ha rubato il frustino e la vaselina.

Finn, a volte trovo molto simpatici i tuoi interventi, altre volte no. Abbiamo idee e punti di vista completamente diversi. Le eccezioni ci sono sempre state, ma queste non fanno di certo vittima l'uomo...
No, niente polemiche, ci mancherebbe.

Finn, a volte trovo molto simpatici i tuoi interventi, altre volte no. Abbiamo idee e punti di vista completamente diversi. Le eccezioni ci sono sempre state, ma queste non fanno di certo vittima l'uomo...
No, niente polemiche, ci mancherebbe.

serious mode on:
polemica no di certo, confronto... magari. (cpt Phallus approva)
Credo solo che considerare le donne sempre e comunque vittime del "maschio" sia un errore. A parte la violenza, che magari richiede un discorso tutto suo ed è un lato della medaglia, credo che nel nostro paese le donne siano -dall'altro lato- tutelate anche troppo, cosa che a mio parere le discrimina altrettanto e crea problemi sociali non da poco . Non so se mi sono spiegato suffizientemente.

Angil

Guru Master Florello
Sempre e comunque no, certo, ma nella maggior parte dei casi credo di sì. Perchè dici troppo tutelate? :confuso: Serius mode off:
La tutela, come la spenza non è mai troppa :D

Pin

Master Florello
E san valentino no, e natale no e la festa della donna no.
Tutto commercializzato e senza più il suo fine originario.
Ma festeggiare un giorno in più la donna per forza non si festeggia gli altri 365 (quest'anno è bisesto)?
Mi sembrano ormai quelle frasi fatte, per andare controcorrente che ormai è diventata corrente.
Nasce per la morte di donne che hanno perso la vita, oggi forse l'evento di per sé non è ricordato da tutti, ma da molti si
Oggi è giorno di festa. Mi par di ricordare che alcune usanze fanno fare una festa ai funerali, non pianti e disperazione.
Che serva a ricordare a chi è distratto che la donna esiste?

@ Finny, festeggerai la 'Festa della mamma'? e quella 'Del papà'?

Chi non vuole festeggiare non lo faccia, ma lasciamo stare le solite frasi ormai trite.
Stiamo demonizzando tutto, e stiamo perdendo occasioni per ricordare e festeggiare.

Pin

Master Florello
serious mode on:
Credo solo che considerare le donne sempre e comunque vittime del "maschio" sia un errore. A parte la violenza, che magari richiede un discorso tutto suo ed è un lato della medaglia, credo che nel nostro paese le donne siano -dall'altro lato- tutelate anche troppo, cosa che a mio parere le discrimina altrettanto e crea problemi sociali non da poco . Non so se mi sono spiegato suffizientemente.

Tolto l'affidamento dei figli, in certi casi, dove sono tutelate le donne?
Contro la violenza fisica e morale?
Contro la discriminazione, sia lavorativa che intellettuale?
Contro la prevaricazione?
Dimmi in cosa siamo tanto tutelate che diventa discriminazione?

rootfellas

Florello
non è un demonizzare, è il cercare di ricordare quello a cui la "festa" serve, come dicevo stamane, c'è una bella differenza tra una taranta festaiola in corteo e uno spogliarello in regime di ubriachezza molesta, a mio avviso ovviamente.

Vi lascio con la massima femminista per eccellenza.. l'otto marzo - lotto tutto l'anno
e con la massima di bombolo: che ora è? le sette.. vabbè all'otto m'arzo!

rootfellas

Florello
serious mode on:

Mi vien difficile trovare degli esempi di donna troppo tutelata..

Pin

Master Florello
non è un demonizzare, è il cercare di ricordare quello a cui la "festa" serve, come dicevo stamane, c'è una bella differenza tra una taranta festaiola in corteo e uno spogliarello in regime di ubriachezza molesta, a mio avviso ovviamente.

Vi lascio con la massima femminista per eccellenza.. l'otto marzo - lotto tutto l'anno
e con la massima di bombolo: che ora è? le sette.. vabbè all'otto m'arzo!

Gli eccessi a sproposito sono contemplati dalla nostra costituzione.
Non si spara con pistole e fucili a capodanno?

hermioneat

Florello
io non amo la festa della donna, ma questa belliZZZima poesia me la ciapo tutta!!! :)

grazie michi e grazie alex! :love_4:

Quoto Kermi....bellissimi i pensieri di Michi e Alex:love:....pensieri che una donna vorrebbe ogni giorno sentirsi dire....la festa.... non mi interessa :flower:

è vero ciò che dice michele: 'Purtroppo quasi tutte le feste che ci sono, derivano da una tragedia o da un qualcosa di triste'. p.es., senza nemmeno fare svolazzi quasi tutti gli 'onomastici' cadono nel giorno della morte del santo relativo. la parola 'festa' forse ha più significato di ricorrenza e ricordo che non cappellini stelle filanti e torte. certo le donne andrebbero ricordate tutti i giorni, mica solo l'ottomarzo. e chi le rispetta lo sa e lo fa. non vorrei fare moralismi, ma il 'festeggiamento' con strip di maschiacci mi sembra la più bassa riproposizione dello stereotipo maschile, più che una festa femminile; però, per carità, tutte libere di passare la serata come meglio si crede. e non solo l'odierna. e poi il consumismo più becero ha fatto sua questa data, ovvio, ci ha visto l'affare: evvai con occasionali venditori di rametti di mimosa brutterelli e omologati. tristess. dove lavoravo, l'azienda ci regalava la visione di un film, 'in tema'. non mi sembrava una brutta idea.
ragazze, che dirvi, cercate di passare una buona giornata. ma non perchè è l'ottomarzo. comunque. e anche domani, eh!

:love_4: Grazie Michi
:love_4: grazie Alex, sempre molto carini voi:love::love:

Condivido in pieno. Grazie ai pensieri gentili e sinceri. Sì alla festa. No al consumismo. Soprattutto no a festeggiare oggi per dimenticare domani e per i 363 giorni successivi.
Per festeggiare degnamente, ecco cosa ha organizzato il supermercato dove vado sempre. Quest'anno, anzichè omaggiare il rametto di mimosa alle clienti ha deciso di versare una percentuale dellp'incasso della giornata odierna per sostenere il progetto "Un mattone per la cascina Graziella", iniziativa promossa da Libera Piemonte e dall'associazione Rinascita. Questi soldi serviranno per ristrutturare un cascinale a Moncalvo d'Asti che è stato sequestrato alla mafia e che diventerà una casa di accoglienza per donne vittime di violenze e soprusi, un centro per la promozione della cultura della legalità. Forse il sistema migliore per ricordare e onorare le 129 donne morte nell'incendio, vittime anche loro di un grandissimo sopruso
AUGURI DONNE! Soprattutto le vittime di soprusi e violenze di ogni tipo (sessuali, mobbing, stalker, religiosi)

Ultima modifica:
Dimmi in cosa siamo tanto tutelate che diventa discriminazione?

Mi vien difficile trovare degli esempi di donna troppo tutelata..

Allora, ribadisco il discorso separazioni-divorzi-affidi. E secondo me se ne può parlare.
In più la legge sulla violenza sessuale, che pende molto dalla parte di chi la denuncia (ovviamente la donna). Senza voler in alcun modo minimizzare l'obbrobrio e l'infamia di un reato del genere, ricordo che in alcuni casi (e appena ho un attimo di tempo, ne cito qualcuno nello specifico) vi sono state denunce, processi e condanne, iniziati solo per motivi ricattatori e che hanno portato a disagi, enormi problemi e quant'altro ali malcapitati che sono finiti in mezzo al solito approssimativo sistema giudiziario.
Il mio discorso vorrebbe solo far presente che molti eccessi (secondo me e quindi opinabilmente se volete) o esternazioni, dimostrazioni di pseudosolidarietà o pseudoimpegno, non fanno altro che esasperare una situazione -culturale nemmeno a dirlo- in cui donne, omosessuali, disabili, restano sempre discriminati o comunque sia considerati diversi.
Mo' scappo che devo ritirare le maioliche e la tazza del cesso nuova.

elena_11293

Master Florello
la mia compagna in quei giorni subisce una mutazione genetica trasformandosi in un Troll, per fortuna che da un paio di mesi la mutazione non avviene anche se debbo soccorrerla quando le viene la nausea mattutina. Qualcosa mi sfugge anche se non ho ben capito cosa.

ma come, butti là una notizia così (sempre se io ho capito bene di cosa si tratta) e scappi?
felicitazioni a voi! :)

marco.enne

:confuso: allora non parliamo della stessa ricorrenza.....:confuso:
Giornata internazionale della donna - Wikipedia

"".....La connotazione fortemente politica della Giornata della donna, l’isolamento politico della Russia e del movimento comunista e, infine, le vicende della Seconda guerra mondiale, contribuirono alla perdita della memoria storica delle reali origini della manifestazione. Così, nel dopoguerra, cominciarono a circolare fantasiose versioni, secondo le quali l’8 marzo avrebbe ricordato la morte di centinaia di operaie nel rogo di una inesistente fabbrica di camicie ........
facendo probabilmente confusione con una tragedia realmente verificatasi in quella città il 25 marzo 1911, l’incendio della fabbrica Triangle, nella quale morirono 146 lavoratori, in gran parte giovani donne immigrate dall'Europa. Altre versioni citavano la violenta repressione poliziesca di una presunta manifestazione sindacale di operaie tessili tenutasi a New York nel 1857,[5] mentre altre ancora riferivano di scioperi o incidenti verificatesi a Chicago, a Boston o a New York.
Nonostante le ricerche effettuate da diverse femministe tra la fine degli anni settanta e gli ottanta abbiano dimostrato l'erroneità di queste ricostruzioni, le stesse sono ancora diffuse sia tra i mass media che nella propaganda delle organizzazioni sindacali....""(estratto in citaz. da wikipedia)

Ultima modifica:
Alto