• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A sorpresa mi stanno fiorendo ora.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Aggiornamento alle 15 di oggi:
NEBBIA !!!!..

Eh eh, la nebbia agli irti colli... (oni)... :D
Cavolo, è arrivata fin laggiù? Ultimamente i miei desideri diventano realtà: afidi a Pin e nebbia a Verdiana, tutto avverato! :lol:

Miiiiiiiiizziga, per il resto COMPLIMENTI! :lingua:
(quella povera stella, dai, dalle un vaso tutto suo, spilorcia! :martello2)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Eh eh, la nebbia agli irti colli... (oni)... :D
Cavolo, è arrivata fin laggiù? Ultimamente i miei desideri diventano realtà: afidi a Pin e nebbia a Verdiana, tutto avverato! :lol:

Miiiiiiiiiiiiiii lo sapevo che c'entravi tu!:mazza: hai fatto la tua famosa Danza della nebbia eh?!

Miiiiiiiiizziga, per il resto COMPLIMENTI! :lingua:
(quella povera stella, dai, dalle un vaso tutto suo, spilorcia! :martello2)
In effetti volevo darle un vaso nuovo...ma non so come fare: in estate non posso toccare la stella...e in inverno non posso toccare le fresie :confuso:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Verdy ma hai la stella di natale fiorita?:martello2Anche qui la nebbia la fa da padrona,ancora adesso é angosciante per noi che non siamo abituati.Grazie delle foto ma mi aspettavo una panoramica piü ampia delle piante,alla tarzanella..:froggie_r:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:flower:Verdy ma hai la stella di natale fiorita?:martello2Anche qui la nebbia la fa da padrona,ancora adesso é angosciante per noi che non siamo abituati.Grazie delle foto ma mi aspettavo una panoramica piü ampia delle piante,alla tarzanella..:froggie_r:Saluto:
Seeeee, una foto ancora + panoramica? :lingua:
...così , col favore della nebbia...mi rubacchi le talee?:lingua::love_4:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao a tutti
anch'io ho diverse piante che grazie al tempo mite , mai sarebbero fiorite in questo periodo ,come diverse Mammillarie. Le Euphorbie Milii, sono una meraviglia, fiori rosa e rossi , alcune Rebutiae. Per non parlare delle rose e delle fucsie.
Sta rifiorendo anche la Bankiasae lutea che fiorisce una sola volta all'anno.
Sono già spuntati i bulbi e le fresie , ma la cosa che mi sta preoccupando sono ile gemme dei boccioli delle peonie arbustive , che stanno diventando più grosse, perchè se le temperature si abbassano sicuramente ne compromettono la fioritura ad aprile maggio. Fioriscono anche aranci e mandarini.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
anche qui le temperature sono miti, pensate che ho risploverato le magliette estive .
A Platamona qualcuno sta facendo il bagno al mare.
Ho dovuto innaffiare anche alcune grasse, come gli epiphyllum .e alcune succulente.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Verdi!!!:hands13::hands13: sarà anche merito o colpa :confuso: del clima sottosopra ma,son tanto belle che nn dobbiamo porci troppi quesiti..
sennò ci roviniamo il piacere..x quanto riguarda la foschia o nebbia quì da noi al mattino c'è spessissimo,:storto: ed in effetti è parecchio noiosa..ma,credo che da voi sia un fenomeno abbastanza raro o sbaglio?:confuso:
Un baciotto a TE e alle tue amate!:love_4:
 

michele87

Florello Senior
Ma ci credereste che stanno spuntando i boccioli di kalandive e di sedum morganianun in questi giorni?:eek:
...e le fresie hanno foglie da 40 cm?

ciao verdy,anche le mie fresie sono lunghissime :storto:
qua la cosa anomala è che una calla ha già un bocciolo,mai successo a novembre :confuso:
godiamoci queste fioriture precoci :D e speriamo che non arrivi il gelo di botto :squint:
buona domenica! :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao verdy,anche le mie fresie sono lunghissime :storto:
qua la cosa anomala è che una calla ha già un bocciolo,mai successo a novembre :confuso:
godiamoci queste fioriture precoci :D e speriamo che non arrivi il gelo di botto :squint:
buona domenica! :love_4:
:froggie_r:froggie_r:froggie_r Micky sei tornato! che bello!
 

Sevi

Fiorin Florello
La nebbia a Palermo :azz:

Però dai...non è carina? :D ahahahahh!!! sorry :ros:

E vabbè dai, che vuoi che sia, ne abbiamo mandata un pochetto pure lì...eravamo stanchini eh...di tenercela tutta per noi! :lingua:
Un così bello spettacolo, potevate mai perdervelo? :lol:

Dico così perché qui, in Val Padana, cara Verdy...la nebbia non si vede quasi + :eek:
Prima non si vedeva a causa sua, ora non si vede + lei...e a me...mi manca :cry:


Bugia o verità? Un po' una e un po' l'altra :hehe:

P.S. Sempre belle le tue piante :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La nebbia a Palermo :azz:

Però dai...non è carina? :D ahahahahh!!! sorry :ros:

E vabbè dai, che vuoi che sia, ne abbiamo mandata un pochetto pure lì...eravamo stanchini eh...di tenercela tutta per noi! :lingua:
Un così bello spettacolo, potevate mai perdervelo? :lol:

Dico così perché qui, in Val Padana, cara Verdy...la nebbia non si vede quasi + :eek:
Prima non si vedeva a causa sua, ora non si vede + lei...e a me...mi manca :cry:


Bugia o verità? Un po' una e un po' l'altra

P.S. Sempre belle le tue piante :love:
Grazie Sevi :love_4: x i complimenti alle mie piante.
...la nebbia si è diradata in nottata...ora è solo una leggera foschia...
Grazie del gentile pensiero...ma potevate tenervela tutta voi :lingua:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
a proposito della nebbia (proveniente dal mare e formatasi per la brusca escursione caldo-freddo) di giorno 21 nov a Palermo, evento a dir poco epocale, ecco come si presentava la città da Monte Pellegrino :fifone2: . quel giorno sparì pure il mare : D
2e3op5e.jpg


(credit a Lorca, un utente di flickr, autore della foto)
 
Ultima modifica:
Alto