• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A ricordo di Zoe

camilla03

Aspirante Giardinauta
Non ho parole!!!!! Mi dispiace tanto, ogni volta che un peloso ci lascia è un pezzo di cuore che se ne va. Non è nel mio modo di essere augurare del male alla gente ma sicuramente al pirata che l'ha investita........
Vi abbraccio forte

P

Piera

Guest
Mi spiace tantissimo, la perdita di un peloso è sempre doloroso, col tempo il dolore di oggi si trasformerà in nostalgia.
Ciao Zoe, adesso sei sul ponte dell'arcobaleno, un posto dove niente e nessuno potrà farti del male.

arcobzn1.gif

lobelia

Florello Senior
Ho le lacrime se penso a quanti dei nostri amici a quattrozampe vengono falciati senza pietà, da auto, da avvelenatori senza scrupoli, da sadici e qualche volta anche dai cacciatori frustrati. Sono dolori profondi che solo chi conosce l'intensità dell'amore tra uomo e pelosini può capire...
Ci sono cose che non possiamo comprendere, come l'ineluttabilità della morte. Ti sia nel cuore il suo sdrusciarsi sulle tue gambe in cerca di carezze, vedrai che piano piano, dal freddo di ora ti trasmetterà il calore del suo dono d'amore.
I gatti amano.

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Clooney mi dispiace moltissimo per la tua micia, sono dolori esagerati.

Non ho altre parole da rivolgerti perché certe notizie mi lasciano avvilita e senza parole:(

clooney

Giardinauta
Ho le lacrime agli occhi leggendo i vostri calorosi messaggi.
Grazie di cuore a tutti voi, ricambio il vostro abbraccio

Cloo

valentina953

Aspirante Giardinauta
mi dispiace tantissimo per la tua micia e quello che mi fa ancor più specie è il fatto che sia stato investito da un pirata della strada o come lo giudico io da un malvivente.
con questo ti mando un abbraccio e ti starò vicina in questi giorni di dolore.
ciao

Mi dispiace tantissimo per quanto è accaduto :(

Ti sono vicina e ti mando un abbraccio fortissimo... seppur virtuale spero possa aiutarti ad essere forte :love_4:

:Saluto:

blureddino

Aspirante Giardinauta
Cara Clooney, mi spiace molto.
So che vuol dire perdere i nostri amici animali. Ti invio una storia molto romantica che mi rammento sempre in occasioni tristi come questa. Spero possa esserti un pò di consolazione.

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola, questa va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti gli animali e i nostri amici tanto speciali possono correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono tutti felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: quelli di loro che avevano trovato sulla terra un amico umano da amare, rimangono nei pressi del ponte dell'arcobaleno ma non lo attraversano ....
Corrono e giocano insieme, e rimangono come in attesa:
un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ha riconosciuto il suo amico umano, e ora, finalmente ritrovato, lo stringe in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarlo più.
Baci felici ... carezze .... solo allora potranno, finalmente insieme, attraversare il Ponte dell'Arcobaleno.......

Un caro abbraccio.

opuntya

Maestro Giardinauta
Zoe

Mi addolora apprendere che la tua micina abbia fatto
una così triste fine,ti abbraccio,fatti forza. Il dolore che provi,
è grande come l'affetto che vi siete donati a vicenda ma,
quest'ultimo non te lo ruberà mai nessuno.
Un abbraccio opuntya
Yellow20star_shane.gif

clooney

Giardinauta
grazie

Valentina, Orchidearara, blureddino, opuntya:

siete tanto cari, non è vero che le parole non servono: sentire la solidarietà affettuosa di persone lontane che ci si avvicinano e condividono il nostro dolore ci dà conforto.

Grazie a tutti da

Clooney e tutta la banda incluso Smokey Jolly e Thai che per fortuna sono ancora con noi

luna70

Giardinauta
Mi spiace tantissimo per quello che è successo alla tua piccolina.
Io sto male ogni volta che vedo qualche gatto ucciso per strada e per rispetto anche a questi piccoli esserini, mi fermo e li raccolgo mettendoli nell'erba o sul ciglio della strada, perchè mi fà tanto male vedere che esistono persone che passano indifferenti sul corpo di un animale morto.

So che può sembrare assurdo, ma io penso che ci dovrebbe essere più rispetto anche per un animale morto, mentre la maggior parte della gente dice:"ma in fin dei conti è solo un gatto"!

Ti sono vicina e ti abbraccio con affetto..... adesso Zoe è sul ponte sull'arcobaleno e corre felice insieme a tutti gli altri animaletti, e guardandovi da lassù, sa che sarà sempre nei vostri cuori!

:love_4::love_4:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
la nostra certosina uccisa oggi da un pirata della strada.

"pedinate il sole
là dove c'è il sole
là c'è sdraiata
Zarina addormentata"

Vivian Lamarque : Poesie per un gatto.

clooney che dire, solo tristezza per la vita di quella povera bestia, spezzata così tragicamente.Pensa pure io ho una certosina che qualche intelliggentone aveva abbandonato, per fortuna vicino ad un rivenditore di mangimi che mi ha regalato.Da allora è sempre con noi.Chi non ama gli animali non ama se stesso.Un saluto:cry:

laufi

Giardinauta Senior
mi dispiace moltissimo, ti mando un grandissimo abbraccio, sò cosa significa perdere un amico fedele e disinteressato come un animale, anche se non serve molto ti sono vicina

clooney

Giardinauta
Luna, Contrada, Thuya, Laufi

Sono commossa di sentire tante persone partecipi al nostro dispiacere, mi aiutate a tornare al pc che era la postazione preferita dalla mia piccola Zoe.
Quando sostituii il vecchio modello di monitor con uno piatto era chiaramente indignata per non avere + lo spazio x sdraiarcisi sopra: la soluzione? stare sulle mie ginocchia tenendo il musetto appoggiato al mio braccio sinistro. E io facevo delle vere acrobazie x digitare senza disturbarla. Quanto mi manca! E non è vero che le parole non servono, aiutano eccome.
Grazie a tutti voi

Cloo

Alto