• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trivellazione orrizontale

acacia

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti,

volevo fare una trivellazione orizzontale per attraversare una strada comunale con un tubo per l'irrigazione. Così andrei ad attingere l'acqua dal canale irriguo che c'è al di là della strada e la utilizzerei per irrigare il giardino e l'orto. Opzione sarebbe quella di tagliare la strada, ed interrare il tubo; qui ci vuole una certa manodopera.

Volevo chiedere qualcuno ha mai fatto queste trivellazioni orizzontali e sa dirmi quanto potrebbe costare, mettendo giù circa 5 mt di tubo, per esempio da 60 - 70 mm? E' conveniente o meglio la tecnica, per così dire, tradizionale?

Grazie.
 

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
sicuramente devi chiedere tutti i permessi, in primis al consorzio che gestisce la canaletta irrigua, se ottieni quello (ovvio dovrai pagare poi una tassa annuale) devi chiedere tutti i permessi al comune per la strada, inoltre trattandosi di strada comunale dovrai fare lo scavo e la posa da una ditta specializzata.... mi sa che ti conviene usare l'acqua del rubiletto...
 
Alto