1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A quella sciocchina di Panta

Discussione in 'Altri animali' iniziata da Waves, 22 Aprile 2019.

1. Waves

Waves Florello Senior

Non credo che sarà facile dimenticare..
    La scatola in cui sei stata negli ultimi giorni..
    Il rumore angosciato delle tue ali che sbattevano sul cartone e mi svegliavano nel cuore della notte, perché perdevi l'equilibrio e ti spaventavi..
    La prima volta che l'ho sentito sono corsa a vedere e ti ho trovata con le ali aperte e il collo giù, la testa appoggiata a terra.. Ho pensato che non ce l'avevi fatta.. E invece ti sei rimessa in piedi.. Non era ancora il momento..
    E poi il tuo vecchio becco strano sotto le mie dita, io che te lo apro, che cerco di essere delicata, e poi il cibo che va giù.. Era un po' che non mangiavi più da sola..
    Non scorderò come ho tolto per giorni i guanti usa e getta, uno dopo l'altro, formando una pallina e poi cestino.
    Non c'è solo questo.. C'è anche quando per la prima volta mi hai beccato i pantaloni, quando ti prendevo in braccio e facevo vedere a tutte voi il tramonto.. Quando hai dato l'allarme strillando, quando è venuta la volpe, è sono andata avanti per giorni chiamandoti salvatrice della patria...:)
    Quando abbiamo scherzato sulla tua buffa bruttezza di uccellino spennato, quest'estate.. Quando ti facevo volare a turno con le sorelline..

Non so quando si è spezzata la corda. Forse quando loro hanno cominciato a rifiutarti e a beccarti ogni volta che tornavi nel pollaio quasi guarita. Forse loro sono più intelligenti di noi e avevano capito che non eri affatto guarita.
    Forse si è spezzata quando mi sono resa conto di quanto sembravi piccola e quanto eri terribilmente deperita rispetto alle altre. Forse quando hai cominciato a non stare in piedi.. Non lo so.

E l'ultima volta che sei uscita dal pollaio, dalla tua casa, non ci sei più tornata. Sei entrata a casa nostra e ne sei uscita una settimana e qualche giorno dopo, la tua ultima notte l'hai passata nel "ripostiglio", al caldo, ma fuori. Probabilmente te ne sei andata dormendo o sentendo il canto delle raganelle, o forse c'era semplicemente silenzio e la luna era la sola testimone. Spero solo che ti ti sia accorta, qualche ora prima, delle carezze, dei grattini che ti ho fatto, prima di metterti a nanna. Spero che tu abbia capito che avevo le lacrime agli occhi, spero che tu abbia capito che mi dispiaceva talmente tanto lasciarti andare.

Pantina mia, tu e Ciocca insegnate ogni giorno la lotta e la rassegnazione. Vi voglio bene. Tanto.

Salutamela, e state allegre, lassù.. :)) :V

Ultima modifica: 22 Aprile 2019
    A veciamarta, ironbee, marco.enne e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. monikk64

monikk64 Master Florello

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Abbraccione.....

A Waves piace questo elemento.
  3. Picantina

Picantina Fiorin Florello

Oh, povera cocca! :bacio:

4. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

:(

5. ironbee

ironbee Maestro Giardinauta

Solo chi ha avuto delle galline può sapere quanta compagnia fa un animale così pasticcione e quanta tristezza lascia quando se ne va.
    Un abbraccio.

A marco.enne e Waves piace questo messaggio.
  6. Waves

Waves Florello Senior

Grazie davvero, a tutti ragazzi :V
    si Iron, era proprio una pasticciona, aveva lo strano vizio di mangiare qualunque cosa non alimentare che le capitasse a tiro...e quanto ci si rideva su:)probabilmente anche questo non ha aiutato.
    Se n'è andata il giorno prima di Pasqua, il 20.. ciccina bella..:(

DSC_0016-750x1000.JPG

A veciamarta, ironbee, marco.enne e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. tartina

tartina Apprendista Florello

:cry::cry::cry::bacio:

8. Mile

Mile Florello

:(:(

:bacio:

9. Waves

Waves Florello Senior

Grazie ragazze :V:bacio:

A Mile piace questo elemento.
  10. Waves

Waves Florello Senior

oggi mi sono ricordata di quando andavo in bici e la mettevo sul sellino di dietro..non lo facevo spesso perchè non sapevo se si divertiva o se aveva una paura cane..ma mi piaceva così tanto...:love: e ancora non mi sono abituata a contarle, quando chiudo, e sono "solo" cinque.."solo", no, grazie al cielo loro sono con me e mi aiutano tanto. :V

A marco.enne, monikk64 e Picantina piace questo elemento.

Condividi questa Pagina