• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Soda

giallocrema

Giardinauta Senior
Ti ho preso insieme a Spritz per popolare il mio giardino e cacciare lumache, oltre a fare un po' di uova.
Una bella runner duck bianca. Stamattina alle 5 ho sentito starnazzare e sono corsa in giardino. Non c'eri più.
Spritz disperata e spaventata. Qualcuno è entrato di soppiatto e ti ha portato via. Probabilmente ti ha tirato subito il collo per portarti via più agilmente e non farsi notare.
Credevo saresti invecchiata nel mio giardino. Hai passato due anni felice tra riposini sotto le fronde,bagni e mangiate. Hai imparato ad agitare la coda quando ti facevo le moine. A Spritz manchi, è nervosa e triste e degli esseri umani non si fida più. Non si sente più sicura. Dovrò trovarle un'altra compagna, forse dovrei chiudervi di notte. Credo tu sia sul ponte dell'arcobaleno. Ti troverò un giorno in mezzo ai cani,gatti,tartarughe che hanno popolato la mia vita. Ciao Soda
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Condivido il post di Clem....
mi dispiace e mi fa incazzare moltissimo....
fosse successo a me e a caldo avrebbero chiamato i carabinieri per calmarmi....
al di là di tutto dovresti fare davvero una denuncia ...che anche sarebbe contro ignoti
avrebbe il salutare esito di avviare un più accorto controllo della zona ...perché sono sicuro che questo tipo di furto non sarà l'ultimo, anzi a ben chiedere
probabilmente vedrai che il tuo non risulterá neanche essere il primo....solo che ormai e in genere certi furti la gente comune manco li denucia più....
il problema vero è che quei coglioni che ti han dato sto dispiacere se notano che nonostante tutto quel combinano
in giro poi non ci sono "contromisure serie ed evidenti" ....facile che tornino per rubarti anche il resto degli animaletti che hai....a te sicuro ma anche nel tuo vicinato.....
ecco perché ti consiglio vivamente una denuncia ufficiale e rimarcando la richiesta di un
palese/visibile aumento dei controlli di "ronda"....
anche solo invitando o rendendosi disponibile ufficiosamente ed in "amicizia" a far loro un buon caffé si può ottenere davvero molto in tal senso....

mi spiace

marco
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Ciao a tutti grazie per la solidarietà
Chiamato al telefono i vigili, segnalato all ENPA. Con i vigili abbiamo attivato 1SAFE e siamo in contatto coi vicini via chat per ruberie varie. Messo anatra stanotte sul balcone che si è buttata di sotto e l'ho ritrovata in giardino.
Per fortuna dal primo piano. Adesso è meno isterica e si lascia parlare come al solito. Mi guarda girando la testolina da sotto in su, chissà se starà con me a lungo
 

Waves

Master Florello
Sinceramente, mi dispiace moltissimo e sono veramente indignata
quando si ruba un animale si ruba un pezzo della persona che gli sta accanto
immagino come possa essere frustrante e deprimente subire furti del genere.

Giallo, io ribadisco tutta la solidarietà possibile!!!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma noooo....
che schifosi bastardi....
Giallo ....non so che dire ....
ma che stron**....li prendessero...
mi spiace tantissimo....
ciao spritz
 

miciajulie

Fiorin Florello
dalle tue parti ci sono persone particolarmente indigenti? o che nella loro cultura non hanno 'l'animale da compagnia'? son momenti di crisi nera per molti.
comunque grande rabbia e tanta solidarietà anche da me. non giustifico che te le abbiano portate via, vive o no. e spero che non le abbiano fatte, né le facciano, soffrire.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Non so se la crisi nera giustifichi picantina
Ci sono mense della caritas e tante altre iniziative. Va da sé che gli animali per alcuni sono pezzi di carne per altri pezzi di anima. Non è una città indigente e una anatra adulta vale si e no 20 euro. Soda stava probabilmente per scodellarmi l'ovetto mattutino e non riesco a non pensare che glielo avranno trovato nella pancia.
Spero in un colpo secco. Ecco.
Svegliarmi al mattino senza il giro anatre non sarà più la stessa cosa.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
oh certo per alcuni sono un pezzo di anima e cuore
..per alcuni sono solo un pezzo di carne
ma siccome non era di loro proprietá
per giallo erano pezzi d'anima e di cuore....
loro sono pezzi di m....
e non li giustifico minimamente
" perchè indigenti" ....
non hanno chiesto , non hanno dignitá, hanno commesso DUE FURTI.....
se per fame in Italia praticamente nessuno avrebbe negato loro un piatto....
 

miciajulie

Fiorin Florello
giallo e marco, non giustifico i furti, li aborrisco, e so bene, avendo avuto animalini per casa, quanto siano parte della famiglia. forse cerco solo una ragione per capire. perchè senza diventa troppo difficile accettare, elaborare, superare.
non fa piacere essere umani quando altri umani si comportano tanto male
giallo, ancora tanta solidarietà.
 
Alto