• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao Soda

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Giallocrema
cavolo mi dispiace molto per i tuoi paperi! Sarebbe come se qualcuno si mangiasse i miei gatti!
Per cui, oltre ad aver preso un animale di tua proprietà, hanno scavalcato il recinto e ti sono entrati nell'aia? I classici "ladri di polli"... grandissimi pezzi di me..da, proprio!

Noi siamo riusciti a fermare le devastazioni dell'orto, da parte di un vicino malato di mente, installando una telecamera. "Fotografia e carabinieri". Ora è obbligato a seguire terapie psichiatriche ed è seguito dagli assistenti sociali.

Però capisco che nel tuo caso, le cose siano molto diverse...
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Le telecamere non erano ancora in funzione, ho fatto denuncia in ogni caso.
La mentalità comune tende in ogni caso a vedere la ruberia di polli, anatre ecc come una cosa di poco conto...anzi quasi "simpatica" se uno non è ricco e vuole come dire sfamarsi.
Non ho avuto grandi parole di solidarietà. Tranne qui eh
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Le telecamere non erano ancora in funzione, ho fatto denuncia in ogni caso.
La mentalità comune tende in ogni caso a vedere la ruberia di polli, anatre ecc come una cosa di poco conto...anzi quasi "simpatica" se uno non è ricco e vuole come dire sfamarsi.
Non ho avuto grandi parole di solidarietà. Tranne qui eh
Se questa è la mentalità, posso capire benissimo che tu non voglia più tenere altre compagne piumose. C'è sempre il rischio fattibile che questi tornino, e il gesto verrebbe nuovamente "giustificato" allegramente. Ma non va bene sta cosa! Esiste un danno emotivo, che non viene mai preso in considerazione.

Soprattutto, e se questi -che si sentono impuniti e legittimati in quanto "poveri"- fanno il salto di qualità? Furti in casa con aggressioni?
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Eh siamo stati nei mesi scorsi oggetto di visite con furto, anche con gente dentro casa. Slavi dal modo di parlare.
Gli animali fanno particolarmente tenerezza, sono completamente indifesi e dipendono in tutto e per tutto da noi.
Siamo i loro Dei capricciosi e spero ci sia un contrappasso per chi agisce con crudeltà. L'anatra con handicap era particolarmente tenera: correva per brevi tratti e le piaceva stare in acqua perché questo l'aiutava. Avevo preso una bella piscinetta grande. Era una gioia vederla godere quando la piscina era pronta. Non faceva uova ma non mi importava. Mi faceva compagnia.
Quando le salutavo dal balcone facevano quack quack e agitavano il codino. Non erano animali socievolissimi, questa era già una lenta conquista.
C'è stato un periodo coi due gatti, il cane e le due anatre in cui tutti stavano tranquilli e in armonia. Come tutti gli animali ben accuditi e amati. Persino la vicina dice che le manca il quack quack sommesso.
 
Alto