• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di colore...

chicca87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

cerco disperatamente una rosa il cui colore si avvicini moltissimo al colore del glicine...
purtroppo nei fiorai della mia zona nn ne ho trovate e volevo prenderla da internet, ma xfare qst ho bisogno di capire di che colore è effettivamente, al dilà di ritocchi fotografici...ho fatto una ricerca veloce, e il colore ke interessa a me dovrebbe essere quello della blue moon o della charles de gaulle...:love:
ma secondo voi quale in realtà si avvicina di piu a cio ke cerco?
entrambe, guardando le varie foto in giro su internet le ho trovate piu o meno violacee o rosate, xciò nn so proprio di chi "fidami"...
chi mi da un aiutino?
oltre a queste due, ci sono altre varietà che si avvicinano al colore del glicine?

grazie a tutti!!

ladybug

Giardinauta
Ciao, io ho Charles de Gaulle e ti posso confermare che è effettivamente lilla, anche se non proprio della stessa sfumatura del glicine (nel cui colore violetto c'è più blu)!
Qui c'è una foto che ho messo sul sito www.helpmefind.com , non ho usato alcun artificio fotografico, il colore è fedele al vero.
http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.120308
Altrimenti ci sono molte rose antiche (che però hanno una sola, unica fioritura) che sono color rosso porpora che sfuma nel viola, un viola vero questa volta, davvero spettacolare... per es. Cardinal de Richelieu, o La Belle Sultane...:love:

chicca87

Aspirante Giardinauta
ho appena visto la foto....uao ke meraviglia!!!

il mio ragazzo mi ha detto ke da bambino il so vicino di casa aveva una rosa con un colore molto simile al glicine, e lui ne andava matto... e io gli ho detto ke gliela avrei trovata...se è quella ke hai tu, capisco xke gli è rimasta così impressa!!

ho cercato anche la blue monday....ma ce ne sono di molti colori...come faccio a sapere se quella ke mi arriva è effettivam del colore che dico io?

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Altre rose blu o lilla (sono tutte più sul lilla perchè il blu-azzurro non esiste) sono (foto da internet)

. Rhapsody in Blue

622922781_5653a3f9eb.jpg

- Mamy Blue

Mamy%20blue.jpg

. Vinchenblau (fiorisce una volta sola)

rosa_veilchenblau.gif

- Blue for you

1311397365_7765370a02.jpg

- Blue Girl

2692736240067443763TFdvdh_ph.jpg

- Ametista

CRW_0293_rosa_ametista.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

chicca87

Aspirante Giardinauta
grazie!
qualcuno sa indicarmi un sito sicuro da cui poter comprare senza ricevere strane fregature??
è possibile comprare i semi o si vendono solo piante?

Paola-Luna

Florello
io ho la Eminance che, se posta ad ovest come nel mio caso, dove non prende molto sole diretto, riesce a mantenere un buon colore lilla...

Eminance3.jpg

S

scardan123

Guest
Non si vendono semi delel rose, perché si riproducono da talea. Se le semini hai una pianta diversa dalla madre.
Se guardi tra le FAQ del forum rose trovi i vari siti affidabili per gli acquisti, come barni, ninosanremo, rose.it, la campanella, mondo rose, etc.
Adesso però è probabile che molti vivai abbiano pochissime rose disponibili, perché è a novembre e a aprile che vendono quasi tutto il loro stock.

summersong

Aspirante Giardinauta
ciao, anch'io apprezzo molto il blu nelle rose... ne ho tre e ho messo le foto in un topic intitolato adesso che sono sfiorite restano le foto ... se vuoi vederle per farti un idea, la mia preferita perché quella che mantiene più delle altre il colore e per il gran numero di petali è mamy blue... quella del mio avatar! :Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
io ho bleu monday - blue moon ed un'altra ( non ricordo il mome ma l' ho scritto da qualche parte) che fa bocci enormi color lilla/ ametista. )

Blue moon
Immagine979.jpg

bleu girl

Immagine1861-1.jpg

ho ritrovato anche la terza

honey moon ( al momento l' ho così classificata. )

Immagine1357-1.jpg

Ultima modifica:

chicca87

Aspirante Giardinauta
summersong, hai delle rose a dir poco splendide!!
e la mamy blue è eccezionale!!
il mio ragazzo xo cercava esattam la sfumatura della charles de gaulle, se nn sbaglio...ma la mamy blue la prenderò io hehehe

il problema è ke la charles de gaulle nn la trovo da nessuna parte...ho guardato tt i link ke c'erano tra le FAQ, ma nessuno ha la charles de gaulle...solo un sito: ilgiardinodelle collezioni.it ........ma le spese di spedizione superano di gran lunga il costo della rosa....mi sembra un po eccessivo!!!
aiuto!!!

Alto