• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a proposito di Blue Moon

darbin

Esperto Sezz. Rose
ogni tanto trovo articoli sulle rose azzurre e il pensiero va subito alla più vecchia delle ht che ricorda questo colore.

è una delle mie rose che non fotografo quasi mai,ma ho voluto ,senza trucchi, fare la foto alla mia rosa azzurra.

unico accorgimento l'orario ,alle 18,perchè diminuiscono notevolmente le frequenze degli infrarossi.

Blue Moon alle ore 12
017fxn.jpg


Blue Moon alle ore 18,cosi non servono Photoritocchi
021ajs.jpg
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
come ho gia detto è una combinazione di più fattori,il tipo di luce ,l'esposizione fatta sul petalo più chiaro,ed anche molta osservazione ,il tutto è li bisogna "vederlo"prima di fare la foto.
ma io nell'aprire il post non volevo fare disquisizioni tecniche ma solo dire che la rosa azzurra esiste solo in foto anche non truccate.

metto una foto di un'ingresso fra le mie rose,la verbena azzurra è in realtà viola ma io l'ho visto solo dopo aver fatto la foto.
061jl.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Wow, darbin, splendido lo scorcio, belli anche i primi piani delle tue modelle...:love:
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Davvero, e cosa sono quei ciuffi grigi che si vedono alle spalle delle verbene?
Comunque la tua blue moon è bella sia col sole che non, spero che anche la mia si "desgaggi" e cominci a dimostrarmi di non aver comprato l'ennesima rosa bidone.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Anche per me l'ultima foto è una combinazione eccellente di colori.
Sembra come una foto del mese di gardenia.
Ottimo risultato ma le piante ci sono e sono protagoniste eccezionali.
Oltre la verbena e la rosa bianca, le graminacee che sono? sono graminacee vero?
Ciao alla prossima
:Saluto::Saluto:a tutti
 
Alto