• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A distanza di un anno....

Riccardo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli , ecco a distanza di un anno come sono diventate le mie Drosere (se non ricordo male sono drosere, se non lo fossero correggetemi vi prego).

Un anno fa:
1.jpg

Oggi:
11.jpg

Seconda pianta che proprio oggi ho dovuto travasare

Un anno fa:
22.jpg

Oggi:
2.jpg

Cosa ve ne pare?

Presto inserirò le dionaee.

PS
Notate quegli steli fioriti per entrambe le piantine? Mi chiedono se vanno tagliati come per le dionaee.
 

Goyaalé

Giardinauta
Belle piante! :)
Si esatto sono drosere!
Le prime dovrebbero essere aliciae le seconde sono capensis!
No gli steli puoi tranquillamente lasciarli! Vedrai otterrai tantissimi semi e se segui qualche guida in rete potrai cimentarti nella semina ottenendo tantissime piantine!
 

Vagabonda

Florello Senior
basta che scrolli gli steli ormai secchi sul substrato, se invece vuoi mettere i fiori da parte li scrolli su un pezzo di carta (sono microscopici semini neri) e li metti via.
 
Alto