si,ci sono ibridi a fioritura estiva@michele87: ma quindi esistono due tipi di fresie, una a fioritura estiva e l'altra primaverile?...Mi si aprono nuovi mondi!!!..:ciglioneensavo che tutte le fresie si potessero piantare in due periodi differenti..peccato che sono marcite, quest'anno ci provo pure io....
quoto michele87, probabili rimanenze..Forse i bulbi gialli e rossi sono marciti facendo posto a quelli bianchi..
QUOTE]
No, non credo. Mai comprato fresie bianche.
@lucaverde: interrati bulbi a maggio 2007( perchè me li hanno regalati in quel periodo); nulla fino a inverno inoltrato quando hanno cominciato a far foglie e poi fiori...mi hanno fatto pochi fiori (probabilmente perchè è il primo anno di fioritura)...lasciati in terra e da tre giorni stanno rispuntando (da una parte ...dall'altra nisba). la foglie sembrano quelle del prezzemolo ma verde più chiaro. mi fanno ridere i fiori che hanno steli infiniti, come se volessero scappare dalla selva di "prezzemolo" sottostante. i fiori assomigliano vagamente a quelli del papavero...purtroppo non ho fatto foto...quest'anno mi rifaccio...se nn mi crepano
@helene: si helene stavo proprio parlando degli anemoni di caen; e rispondevo a lucaverde che poco sopra mi chiedeva degli anemoni di caen (anche se il post è sulle fresie)...ah comunque sono sicurO non sicurA :lingua:
ps: bella la foto!!