• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto è la fioritura dei vostri Calicanti?? :)

Lore91

Giardinauta
ciao!il desiderio di avere un calicanto invernale non sembra che mi possa essere concesso..nessuno lo vende piu!!..però vorrei sapere(e magari anche vedere le foto)dei vostri calicanti in fiore!!!...allopacs...:è fiorito anche il tuo,oppure si fa desiderare????un salutone a tutti!lorenzo :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao il mio non ancora,ha fatto troppo freddo però si vedono già i boccioli crepati penso che manchi poco!Senti se vuoi quest'anno ti raccolgo i semi se vuoi piantarlo!ciao ciao

Il Pallino

Apprendista Florello
ciao!il desiderio di avere un calicanto invernale non sembra che mi possa essere concesso..nessuno lo vende piu!!..però vorrei sapere(e magari anche vedere le foto)dei vostri calicanti in fiore!!!...allopacs...:è fiorito anche il tuo,oppure si fa desiderare????un salutone a tutti!lorenzo :)

Quello davanti a casa mia sta incominciando la parte grossa della fioritura; su per una salita ce ne sono 2, uno un po' fiorito e un'altro completamente in fiore, bellissimo.:eek:k07:

bac73tm

Giardinauta
il mio bellissimo calicantus è già in piena fioritura se desideri dei semi sono disponibile a spedirteli è vero è una pianta molto difficile da trovare nei vivai e fa parte di quelle piante "antiche" delle quali si parlava in un blog poco lontano credo cmq che sia una delle piante più belle e profumate che esistano :Saluto: p.s. ora faccio delle foto e provo ad inserirle

M

mark96

Guest
vicino casa mia ce ne uno in piena fioritura,è profumatissimo!!!!!!!!!!!!ma si moltiplica per talea???????

lore.l

Membro dello Staff
Ciao x talea non so,x seme di sicuro!ciao ciao

M

mark96

Guest
perche fa semi???????tu hai mai provato a piantarli,nascono con facilità????

M

mark96

Guest
ciao,se vuoi te ne posso inviare io!!!!!!!!!!!vicino a casa mia ce ne un arbusto in piena fioritura!!!!!!!!!!!tra poco sarà pieno di semi :D:D:D

lore.l

Membro dello Staff
ciao,se vuoi te ne posso inviare io!!!!!!!!!!!vicino a casa mia ce ne un arbusto in piena fioritura!!!!!!!!!!!tra poco sarà pieno di semi :D:D:D
Ciao sbagliato!I baccelli dei semi vanno raccolti molto più tardi,cmq quando sono maturi li vedi perchè prendono un colore tipo quello della pesca,e stai sicuro che nascono infatti la mia pianta deriva da seme!ciao ciao
X Elle tranpqui che mi ricorderò di sicuro,facciamo come l'anno scorso e ci vediamo al mare?ciao caio

Il Pallino

Apprendista Florello
Ciao sbagliato!I baccelli dei semi vanno raccolti molto più tardi,cmq quando sono maturi li vedi perchè prendono un colore tipo quello della pesca,e stai sicuro che nascono infatti la mia pianta deriva da seme!ciao ciao

E' vero, i baccelli assomigliano a tante piccole pere e maturano in autunno.:Saluto:

Alto