• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che altezza potare?

Pam

Apprendista Florello
Io ho già sperimentato che, nonostante le regole di potatura, poi bisogna un po' destreggiarsi in base alla pianta che hai. Per le HT se partono per la tangente con un ramo lunghissimo ramificato in alto, alla fine fioritura dei fiori che ci sono sopra io taglio abbastanza basso se in quel punto mi serve una rosa non troppo alta. Praticamente quasi lo stesso taglio che farei in primavera. Trovo inutile far lavorare in crescita la pianta se poi so già che la dovrò tagliare. Oppure se in quel punto ti va bene una pianta alta allora la imposto come basso rampicante. Cioè io vado un po' a naso. :D
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Eccomi, di ritorno dalla mattinata romana ho verificato la flessibilità di Eddy...
Ragazzi, devo proprio dire che Eddy è un pezzo di legno! Altro che flessibilità, più rigido di così si muore!
Insomma sono andata di potatura più o meno a metà.
Speriamo che mi dia qualche getto e diventi più caruccia!
Mannaggia volevo proprio peggingerare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Credo vi chiederò presto consigli sulla mia "Rosa"..
Ogg non riesco a pubblicare foto, ho il capo che stressa..:squint:
 
Alto