• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A:A:A cercasi ricetta rose del deserto

francoises

Giardinauta Senior
L'altro giorno ho fatto le rose del deserto (per intendersi quei biscotti con uvetta e cornflakes) con una ricetta trovata su cotto e mangiato, ma non mi hanno soddisfatto perchè le ho trovate un po' "gnucche".
Qualcuno ha una ricetta affidabile da propormi?
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Questa la ricetta che ho io (di anna moroni) (premetto che ho provato a farle 2 volte e 2 volte è venuta una torta unica:martello2, ottima lo stesso però:baffi::baffi:):

100g di mandorle
100g di burro morbido
100g di farina
75g di zucchero
1 uovo intero
50g di fecola di patate
vaniglia
mezza bustina di lievito
corn flakes

Mescolare tutto (a parte i corn flakes), formare delle palline e passarle nei corn flakes. Infornare a 180 gradi per 15 minuti.

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

francoises

Giardinauta Senior
ok, qui per esempio non c'è uvetta.
Ineressante però l'aggiunta della farina di mandorle! ma come mai ti è venuta una torta unica?
 
Alto