• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a 20 euro comprereste sti due rasaerba al mio posto?

B

bliff

Guest
quindi posso prendermeli tranquillamente?
e se poi fossero da sistemare e perderci tempo e denaro?
la proprietaria assicura che funzionano,ma ho visto giá visto con un efco 8100 che mi aveva assicurati funzionasse un altro venditore e dopo 10minuti di utilizzo (che puzzava subito di bruciato) si è spento,avrá le spazzole bruciate o la ventola disinserita,ma ho trovato gente su subito che prova a vendere anche la mondizia da buttare a fa truffe anche x 5 euro.
per questo ho chiesto voi cosa fareste al mio posto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se funzionano è un discorso, se sono buoni per lo smaltimento... anche no

Che poi.. a cosa ti servirebbero? Quanti metri hai da tagliare? Con 50 euro ne comperi uno elettrico .... se hai pochi metri lo trovo più sicuro

Se sei in grado di ripararteli... comunque prima li proverei

Secondo me la signora si risparmia la fatica e il costo dello smaltimento :)

Questa è la mia prima impressione, non è detto che mi stia sbagliando in toto

:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
li puoi vedere dal vivo?
altrimenti, poco importa se per "soli" 20€ fatti inviare un video "fatto al momento" in cui li stanno adoperando...
certo per soli bassissimi 20€ da troppo occasione e troppo basso costo (e io DIFFIDEREI sempre di occasioni...sin "TROPPO" occasioni)
qual parrebbero la possibilità che ti diano della monnezza o il solito "paccotto" di Totò memoria sta sempre li dietro di te....
 
B

bliff

Guest
posso vederli dal vivo,è nella mia cittá,visti tramite sito di annunci.
lei dice che son fermi xkè ha cambiato casa e garantisce che funzionano e fino a un anno fa li usava(chissá come mai era straconvinta che anche il macculloch fosse elettrico)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Premesso che ora come si sta a casa e non si va in giro a guardare annunci, ti dico sinceramente di lasciar perdere.

Sai dove metter le mani se si presentasse qualche problema? Sai valutare e sei conoscio ancor prima di comperare le macchine del loro funzionamento e dei ricambi che dovrai acquistare? Bene, spendi i 20€ ma ce ne saranno saranno sicuramente altri perché un tagliando generale, olio, filtro, lama ecc vanno sicuramente sostituiti. Per l'elettrico stesso discorso riguardo l'apparato di taglio. Se già hai due lame storte o affilate (o peggio mai affilate) alla cane, ti trovi a spendere dai 50€ in su, sperando di trovarle. Più il resto.

Speri che vadano a scatola chiusa e confidando che il forum ti faccia assistenza gratuita? In questo caso no grazie, personalmente non ho intenzione di intervenire in topic che eventualmente aprirai a riguardo. Lascia che si smaltisca da sé l'immondizia.
 
B

bliff

Guest
ok grazie mille.
essendo vicina a dove lavoravo li avrei presi ma:
non capisco nulla di motori e volevo fare pratica grazie a voi,
non voglio buttare soldi e poi come hai detto avere prodotti scadenti,difettosi o cmq inaffidabili.
quindi lascio perdere,se giá tu che capisci di motori dici che son da buttare e che non ne vale la pena,mi andrei solo a riempire il garage di oggetti da far fuori,inoltre pulirmi quei cosi sporchissimi soprattutto anche fosse post pandemia è sempre un rischio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
posso vederli dal vivo,è nella mia cittá,visti tramite sito di annunci.
lei dice che son fermi xkè ha cambiato casa e garantisce che funzionano e fino a un anno fa li usava(chissá come mai era straconvinta che anche il macculloch fosse elettrico)
allora PRIMA vai a visionarli (quando si potrà uscire) ....certo sta a te poi decidere "chissenefrega ...per 20€ che me li spedisca vada come vada..." oppure aspettare e avere la certezza...
per me è una caz***a.
 
Ultima modifica:
B

bliff

Guest
nel senso che una volta presi almeno uno funziona bene e ne è valsa la pena?



allora PRIMA vai a visionarli (quando si potrà uscire) ....certo sta a te poi decidere "chissenefrega ...per 20€ che me li spedisca vada come vada..." oppure aspettare e avere la certezza...
per me è una caz***a.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
nel senso che una volta presi almeno uno funziona bene e ne è valsa la pena?
NO !!! nel senso che tu te ne freghi di ottimi consigli, è un tuo sacrosanto diritto, e decidi in ogni caso quello che vuoi tu... chiaramente sei libero di farlo .... nessuno degli utenti del forum vuole imporre niente... qua nel forum si cerca solo di consigliare nella maniera migliore possibile...
 
B

bliff

Guest
ah ok.
avevo capito che per te era una caz nel senso del problema nel caso ne avesse.
in effetti i mcculloch costano poco e durano meno,gli elettrici della stiga moderni costano poco,e i motori tecumseh hanno i loro anni e non so se si trovino tutti i ricambi a prezzo basso nei negozi fisici.
però 10 euro l'uno mi faceva gola nel senso che rasavo la salita con l'elettrico e in piano,e se funzionava quello a scoppio sarebbe stati tanto di guadagnato.
logicamente dopo avere tolto diverse pietruzze,l'altro ieri o decespugliato un terzo del giardino(era giá bassa l'erba) e ho contato circa 100/150 pietruzzine quindi bonificherei alla meglio,esistoni dei rastrelli a rete o anche bon barra in basso per trascinare pietruzze?
 

zanardi84

Giardinauta
Ti hanno preso per un addetto della discarica che li deve pure pagare per smaltire?
Alcune osservazioni
1) Visto come si presentano, non hanno passato mai neanche mezza volta uno straccio su quelle macchine! Il piatto sarà un colabrodo di buchi e ruggine.
2) il motore è un Tecumseh BVS 143: è stato un ottimo motore, ma parliamo di anni 80, nato per la benzina rossa "super". Visto come si presenta il tutto c'è il serio rischio di doverlo aprire e letteralmente restaurarlo. E' un'operazione che potrebbe voler fare un appassionato di motori, ma bisogna recuperare pezzi di ricambio, schemi etc.. tutto fattibile, ma nel tempo e investendo soldi.
 
B

bliff

Guest
ah ok,confermi anche per quello elettrico stiga?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto