soniag78
Apprendista Florello
Bello, bello! Ma da chi le hai ordinate tutte ste piantuzze?
da Petrovic...
Bello, bello! Ma da chi le hai ordinate tutte ste piantuzze?
Ciao Sonia,finalmente vedo il tuo giardino,allora c'è molto da fare,riguardo la recinzione antiestetica va bene l'edera, cresce in modo veloce e si modella nel migior dei modi, una variegata andrà benissimo. Gli ulivi a che distanza di sesto l'hai piantati? dalla vista vogliono essere cimati,per le rose creerei una zona a parte,poi metterei della lavanda creando dei punti rotondi,dietro la casetta degli attrezzi creerei un gazebo per far rampicare dei kiwi in modo d' avere una zona d'ombra nel periodo estivo, oltre ai buoni frutti che possono offrirti. Una mimosa che nel periodo primaverile ti dà colore, e delle belle camelie che in questo periodo fanno furore con isuoi colori,certo si possono mettere tante altre cose, questa è una piccolissima idea .Ciao
Rose e Ulivi sono molto belli.......io userei anche tante piante aromatiche da "compagnia" per le rose... d'estate è un piacere camminare tra i profumi intensi che sgorgano dale loro foglie... e poi tanti tanti tagetes
Ciao Sonia,ho visto il tuo terreno ed ho letto alcuni suggerimenti,molto facile dire e fare,innanzi tutto dobbiamo vedere il clima ,la posizione,visto che fa la neve dobbiamo andare a scegliere piante adatte per quel tipo di zona,poi vorrei sapere se vi è l'acqua visto che è stata scavata una buca antiestetica,li nel periodo estivo diventerra in avvicinabile causa zanzare ed odore poco salubro,io avrei fatto una cisterna vicino alla casetta in modo tale che tutta l'acqua piovana raccolta tramite scarico della grondaia andava a riempire la cisterna,poi avrei riservato un angolo per tutte le piante che vuoi mettere da frutto,diviso da una siepe di eugenia o alloro,dopo di che per quella altezza e la posisione andrei a mettere degli abeti associati a trittici di thuie ,per la recinzione va bene un edera ma variegata in modo tale da dare luce e movimento nello stesso tempo.Ciao questo è semplicemente il mio pensiero naturalmente sta a te sistemartelo nel modo migliore ,ognuno di noi dice la sua ,ma alla fine sei tu a dire ultima parola ,buon lavoro