• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

8 marzo? Nuovo cymby!

cyberphal

Giardinauta Senior
L'avevo detto no? Invece di spogliare una povera pianta di mimosa, meglio una nuova orchi. Anzi, due. Si, perchè il vivaista dove ho comprato l'ultimo cymby mi ha anche regalato una phal, devo dire piuttosto malridotta, ma spero di salvarla. Ecco il cymbidium:
PIC_0109-1.jpg

con il suo bel fiore
PIC_0112.jpg

e, poverina, la phal:
PIC_0115.jpg

a parte i fiori andati, anche le foglie non stanno meglio:
PIC_0116-1.jpg

e 4 si sono staccate col trasporto (era messa proprio male!!!) Speriamo di salvarla!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
L'avevo detto no? Invece di spogliare una povera pianta di mimosa, meglio una nuova orchi. Anzi, due. Si, perchè il vivaista dove ho comprato l'ultimo cymby mi ha anche regalato una phal, devo dire piuttosto malridotta, ma spero di salvarla. Ecco il cymbidium:
PIC_0109-1.jpg

con il suo bel fiore
PIC_0112.jpg

e, poverina, la phal:
PIC_0115.jpg

a parte i fiori andati, anche le foglie non stanno meglio:
PIC_0116-1.jpg

e 4 si sono staccate col trasporto (era messa proprio male!!!) Speriamo di salvarla!



mpf....ma com'è che io non incontro mai vivaisti che regalano orchi anche se messe male?
Bellissimo il Cymbi...

p s anch'io ho usato una volta il vasetto del pangrattato della Coop per un'orchidea :D
 
B

bianca62

Guest
Ciao Flowerchild,
tu usi i barattoli del pangrattato, io i bicchieri base per le uova di Pasqua.
Mi raccomando le uova devono essere quelle grandi!!!!:lol::lol::lol:

Per le Phal sono deliziosi.:food:
ciao
bianca :Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
mpf....ma com'è che io non incontro mai vivaisti che regalano orchi anche se messe male?
Bellissimo il Cymbi...

p s anch'io ho usato una volta il vasetto del pangrattato della Coop per un'orchidea :D

In questo caso il vasetto del pangrattato sta a fare da sottovaso con dentro l'argilla espansa, ma va bene anche come vaso. E i vivaisti secondo me non ci pensano a regalare: devi chiederglielo tu, con faccia tosta. Io prima chiedo lo sconto (che non ti fanno mai!), poi dico "allora mi regali qualche orchi che dovete buttare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:" e a volte....
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao Flowerchild,
tu usi i barattoli del pangrattato, io i bicchieri base per le uova di Pasqua.
Mi raccomando le uova devono essere quelle grandi!!!!:lol::lol::lol:

Per le Phal sono deliziosi.:food:
ciao
bianca :Saluto:


:D Ottima idea! Mi sa che mio figlio a Pasqua, quest'anno, riceverà ALMENO, come minimo, 2 graaaandi uova... adesso che ci penso, a Pasqua siamo tutti a casa di mia madre, tutti i parenti....e siamo tanti, ognuno con il suo uovo :D:D:D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
In questo caso il vasetto del pangrattato sta a fare da sottovaso con dentro l'argilla espansa, ma va bene anche come vaso. E i vivaisti secondo me non ci pensano a regalare: devi chiederglielo tu, con faccia tosta. Io prima chiedo lo sconto (che non ti fanno mai!), poi dico "allora mi regali qualche orchi che dovete buttare...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:" e a volte....


Ok, senti se va bene: "Caro vivaista, non ti chiedo lo sconto (questo per fargli capire che anch'io vado un pò incontro a lui e che gli evito una contrattazione sicuramente inutile ma snervante!) però mi regali un'orchi da salvare!" :D:D:D Suona bene vero? Ci proverò!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ok, senti se va bene: "Caro vivaista, non ti chiedo lo sconto (questo per fargli capire che anch'io vado un pò incontro a lui e che gli evito una contrattazione sicuramente inutile ma snervante!) però mi regali un'orchi da salvare!" :D:D:D Suona bene vero? Ci proverò!

Si, più o meno è così, poi col tempo affini la tecnica.....:lol::lol::lol: Ah, se poi scopri di avere un amico di lunga data che ora fa il fiorista..... hai fatto bingo! Io oggi mi sa che vado a trovarlo, il mio amico fiorista!
 
Alto