• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...!!!

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Complimenti a tutti voi!

Tante persone tanti pensieri tante certezze tanta confusione tante arrabbiature ma qui...in questa sezione...un unico sogno...un unico amore un'unica follia che ci accomuna

Personalmente ammiro moltissimo voi orchidofili, sempre così signorili ed appassionati, molto solidali tra voi, pronti ad aiutare le nuove leve poprio ieri una carissima amica del forum mi ha raccontato che la state aiutando tantissimo,anche per questo volevo ringraziarvi, se lo merita è una persona unica!
Siete la perla del forum, molti qui dovrebbero prendere esempio da voi!
Non so magari qualcun'altro mi criticherà per questo mio parere ma l'immagine che mi date da quando sono entrato nel forum è questa! Quando ho voglia di vedere qualcosa di veramente bello vengo nella vostra sezione!
Complimenti sinceri a tutti voi!

zeug49

Florello Senior
Tante persone tanti pensieri tante certezze tanta confusione tante arrabbiature ma qui...in questa sezione...un unico sogno...un unico amore un'unica follia che ci accomuna

1002155ux6.jpg

img0299bp7.jpg

img0304hh0.jpg

img0034mq1.jpg

Credo che Desi abbia letto nel pensiero di tutti , concordo pienamente ! e complimenti per le Meraviglie e per le fantastiche foto
zeug

zeug49

Florello Senior
Personalmente ammiro moltissimo voi orchidofili, sempre così signorili ed appassionati, molto solidali tra voi, pronti ad aiutare le nuove leve poprio ieri una carissima amica del forum mi ha raccontato che la state aiutando tantissimo,anche per questo volevo ringraziarvi, se lo merita è una persona unica!
Non so magari qualcun'altro mi criticherà per questo mio parere ma l'immagine che mi date da quando sono entrato nel forum è questa! Quando ho voglia di vedere qualcosa di veramente bello vengo nella vostra sezione!

Grazie Verdelfo, le tue sono parole bellissime che infondono una grande carica personale a Tutti; paragonarci poi alla "perla del Forum" .....ci fa sicuramente piacere , anche se credo che ogni Forum sia una perla preziosa in questo fantastico Sito !!!:hands13::hands13::hands13:
zeug

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Grazie Verdelfo, le tue sono parole bellissime che infondono una grande carica personale a Tutti; paragonarci poi alla "perla del Forum" .....ci fa sicuramente piacere , anche se credo che ogni Forum sia una perla preziosa in questo fantastico Sito !!!:hands13::hands13::hands13:
zeug

Sì Zeug ti quoto questo forum è fantastico però insisto la vostra classe è unica, ho in mente certe zuffe :eek: che sinceramente non son proprio perle! :lol:

Sasti

Florello

:love_4::love_4::love_4: grazie, sei sempre un signore:eek:k07::love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sì Zeug ti quoto questo forum è fantastico però insisto la vostra classe è unica, ho in mente certe zuffe :eek: che sinceramente non son proprio perle! :lol:

verdelfo perchè non compri una dea? vedrai che l'infezione :ciglione: è indolore, anzi si prova un piacere immenso.

:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Brava Desi, non solo per le foto ma per il "messaggio subliminale" che hai voluto trasmettere. ciao Maria

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
verdelfo perchè non compri una dea? vedrai che l'infezione :ciglione: è indolore, anzi si prova un piacere immenso.
:Saluto:

Credo che riceverò un regalo da una persona adorabile :love_4: che ho conosciuto qui nel forum.....in cambio delle rose che io regalerò a lei....mi farò infettare volentieri :) ma non so se sarà una dea o una falena.....sorpresa!!

Daniela81

Aspirante Giardinauta
grazie desi per le bellissime immagini ma soprattutto per le parole...se anche non fossero state accompagnate da tante bellezze saremmo stati tutti commossi!!!!

...e grazie di cuore verdelfo...sono contenta che il clima di questa sezione del forum straspaia agli "occasionali" visitatori...e soprattutto che si noti quanto i piu esperti siano gentili e disponibili a trasmettere i loro "segreti" a noi pivelli..:ciglione::ciglione::ciglione:

siete speciali:love:

piccolaermi

Giardinauta
Grazie Desi, anche da parte mia, saggie parole, e do' ragione anche a Verdelfo nel dire che si respira un aria di collaborazione tra tutti(pivelli e super maestri)e non si ha paura a chedere anche se magari per quelli piu' esperti sono quisquilie, con santa pazienza dispensano consigli.
Colgo l'ocasione per chiedere,magari a gab che vedo molto informato,se mi sapete dire il nome della cattleya postata da Desi(e' uguale alla mia e mi piacerebbe sapere che cultivar e'):Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Credo che riceverò un regalo da una persona adorabile :love_4: che ho conosciuto qui nel forum.....in cambio delle rose che io regalerò a lei....mi farò infettare volentieri :) ma non so se sarà una dea o una falena.....sorpresa!!

Ottimo allora ti aspettiamo :hands13:

vesna

Maestro Giardinauta
cmq verdelfo ha ragione. io sono rimasta in questo forum esclusivamente per questa sezione. perche qui si respira aria diversa ecco.
e voi ne siete artefici!

Aussie

Guru Giardinauta
ciao Verdelfo, piacere di conoscerti. Come non essere d'accordo con te? io da quando sono entrata in questa sezione di forum non faccio altro che ringraziare tutti quanti per la grande generosità e umiltà di mettersi a servizio di tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. L'ho detto altre volte e non mi dispiace ripetermi, qui c'è gente grande soprattutto nel cuore.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In questo thread, voglio presentarvi il mio ultimo acquisto,(per non aprire uno nuovo) e poi la mia Desi (con permesso di Marco) me lo presta!!!!! un Dendrobium Kingianum....e sono 4:froggie_r.....

DSCF2315.jpg

DSCF2311.jpg

DSCF2312.jpg

Ronin

Esperto di Orchidee
un Dendrobium Kingianum....
Hem... Veranmente quello non è un kingianum...
E' un ibrido di Dendrobium bigibbum (noto anche come D. phalaenopsis), che richiede condizioni di coltivazione piuttosto diverse dal primo: cioè un clima costantemente temperato-caldo e un regime di irrigazioni di tipo "monsonico", cioè con acqua abbondante durante la stagione di crescita con una marcata riduzione (ma senza eccedere) in autunno-inverno.

Alto