• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

57 ) PIRATI,pronti? E' primavera!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano De C.

Florello Senior
Buonasera a tutti/e,
A dispetto delle previsioni di Stefano, tutta la giornata con il sole pienooooOOOOOOO!!!
Ne ho approfittato per sistemare il terrazzo, lavaggio pavimento, rimozione di tutti i barattoli, pennelli, ecc. serviti per i lavori, sistemate le piante ai loro posti (con qualche variante :D), seminato qualcosina :D, dato il concime granulare con isodur (100 giorni), innaffiato, Auff, ora sono stanco morto!

Francesco oggi non avevo annunciato pioggia ma solo variabilità infatti, e così è stato, c'è stato qualche temporale nelle zone interne e sulla Sardegna. Domani sarà come oggi con qualche nube, lunedì piogge e un po' di freddo al nord
 

mammagiò

Apprendista Florello
dov'è Ortensia? Ah, sarà con i piedi a bagno nell'acqua e sale ahahahahah!
Siamo state assieme questo pomeriggio...abbiamo conosciuto Pollicequaquasiverde e abbiamo trascorso qualche ora tra vivai, garden, obi e Moreno tutto a meno

Il paese di Pollice è veramente carino, c'è pure un castello che ora è un hotel..

003_zps3de8c6c1.jpg


004_zpsafd05d81.jpg


005_zps1f977087.jpg
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
O mamma che mi sono persa????Non è possibile!!!!Magari è solo un segreto fra te e Orty?Speriamo...mi stanno sfuggendo troppe cose ultimamente!E non va bene!No no!

Tranquilla Glory, per questa volta passi anche se non hai studiato bene :lol: Cmq sì, è un segreto tra me e Orty :ciglione: che naturalmente potrà svelare :D magari ne approfitterà per raccontarlo insieme a quello che ha combinato oggi con Mammagiò :flower:

dov'è Ortensia? Ah, sarà con i piedi a bagno nell'acqua e sale ahahahahah!
Siamo state assieme questo pomeriggio...abbiamo conosciuto Pollicequaquasiverde e abbiamo trascorso qualche ora tra vivai, garden, obi e Moreno tutto a meno

Il paese di Pollice è veramente carino, c'è pure un castello che ora è un hotel..

http://i1180.photobucket.com/albums/x405/giovanna54/003_zps3de8c6c1.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums/x405/giovanna54/003_zps3de8c6c1.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums/x405/giovanna54/005_zps1f977087.jpg

Ciao Mammagiò :flower: Ma bel castello... marcondirondirondello :D Vi siete divertite oggi allora:Saluto:
 

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Buonasera a tutti, maròòòòòòòò al posto dei piedi ciò due salsicce:crazy:
557049_472901819387847_1399367781_n.jpg

( questi nella foto non sono i miei è)
Volevo sembrare più alta e fare la sburona come dicono a Bologna, cosi mi sono messa i tacchi, ma camminarci per tre ore non ci sono abituata:crazy:, cosi a un certo punto mi son fermata e ho aspettato in macchina che loro continuassero il giro:(
Però è stato un bel pomeriggio:love::love:
 

letizia66

Florello
Grazie Lety
Quando si tratta di partire, io sono sempre pronto
mica è da tutti poter partire in qualsiasi momento; per l'olanda mi farei subito un bel viaggetto, ma ho paura di non prendere il decollo per il ritorno per il carico troppo pesante dei bulbi
Io uso Chrome e quando mi interessa un'immagine di dimensione diversa, clicco (dopo aver cliccato la prima volta sull'immagine) sulla scritta ulteriori informazioni e nella maschera che ti esce dopo nella prima immagine c'è la scritta TUTTE LE DIMENSIONI; però a volte non è sicuro che di un immagine ci siano dimensioni diverse.
Spero di essere stato un pochettino chiaro
E' avanzato nulla pemme

Buongiornissimo qui ieri c'erano ben 25° gradi e ho detto tutto
Grazie vice adesso me lo studio e ci provo :love_4: , prima bastava che mi fermavo con il mause sopra all'immagine e mi diceva altre dimensioni adesso mi da solo le dimensioni e non sapevo come fare :muro:


Ciao a tutti, pirati

Uffi, state sempre a lamentarvi per il brutto tempo?

Oggi qui è stata una bellissima giornata. Non so quanti gradi c'erano, ma mentre pulivo po' il giardino dalle erbacce mi son dovuto mettere in canottiera magari inizio a prendere un po' di colore...
E ci credo Angil che tu non ti lamenti per il brutto tempo :D
Buon sabato sera piratazzi,io sono di toccata e fuga,ma per farmi perdonare la scarsa presenza,vi posto due fotine......
Vedi l'allegato 139524 il regalo che mi hanno fatto oggi i miei ibini nelle scale
e i miei 2 piccoli coleus,che sono cresciuti un sacco ed hanno invaso la cassetta!! Vedi l'allegato 139525 Meno male che al vivaio mi avevano detto che difficilmente passano l'inverno!!Si vede che amano le scale!!
Io vorrei sapere che gli fai a quelle piante capitanassa gli ibi fioriti :eek: e i coleus che non solo sono sopravvissuti sono anche belli rigogliosi :confuso: .... bravissimaaaa

Glory, Angil mi ha mandato un messaggino che non ti dico, chissà a chi era destinato
:lol: tutte a te capitano Ortyyyyyyy :lol: e povero Angil immagino :ros: l'embarass :D bè però nella sfortuna sei stato fortunato ad inviarlo a Ortyna :eek:k07:
 

letizia66

Florello
Orcaloca mi son dimenticata di salutarvi :ros: sera piratacci

Orty mammagiò e pollicequasiquasiverde che bello che vi possiate incontrare :)

A proposito di cose belle voglio aggiornarvi sulla salute di Simone , tutto procede abbastanza bene e la speranza che la mano si salvi diventa ogni giorno più grande :tupitupi: martedi ha una nuova medicazione , speriamo e continuiamo a incrociare le dita per lui :) grazie a chi gli ha dedicato un pensiero nelle proprie preghiere :love_4:

Notte piratibelli :love:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
eccomi qua.... triste e sconsolata....
ebbene, dopo un pomeriggio all'insegna delle pulisie (il sole è bello ma fa vedere tutto ma proprio tutto ancor di più!!!) nell'affacciarmi alla finestra :squint: con la coda dell'occhio vedo:eek::eek: una mucca nel cortile

poi scendo perchè la mucca (tipo un pastore tedesco a pelo lungo) faceva acqua in ogni angolo anche per cercare di capire come fosse finito nel mio cortile....

un ragazzo che abita nella mia via mi spiega che lo ha visto arrivare dalla campagna (infatti era tutto infangato)

ovviamente senza targhetta ma non mal ridotto.... ed estremamente buono
insomma un tipo così (foto presa da http://www.cucciolissimi.net/piccole-meteore/1693-folkoadozione-del-cuore tanto per rendere l'idea)
folcointero-p.jpg


incominciano le telefonate ad amici e conoscenti per capire come non lasciarlo correre liberamente per strada a far guai per se stesso e i passanti
... ero riuscita a tenerlo per il collare, ma ho mollato la presa per entrare in casa a telefonare....

....:astonished:il cagnolonmucca ha avvistato la mia micia e ha preso a braccarla correndole dietro openspace deciso a prenderla a tutti i costi:cry:
... la poverina si è data alla fuga e impanichita si è fiondata addosso alla recinzione .... poi non la trovo più:cry::boh:

il cagnone è stato legato alla recinzione abbeverato e rifocillato poi siamo riusciti a farlo venire a prendere da un operatore del canile che controllerà se ci sono tatuaggi e microcip.... tutti dispiaciuti per l'accaduto e per il cagnolone speriamo che ritrovino il suo padrone.....

e io spero che alla mia Cochina passi la paura e ritorni a casina
 

_ortensia_

Master Florello
:(:(Oh THEJNA speriamo che cochina torni presto povera stellina, certo si sarà presa un bel spavento:(
Pensa è successo la stessa cosa a due passi da casa mia anche se all'incontrario, un gatto penso un randagio che girava sempre da queste parti, è entrato in una casa dove c'è un grosso pastore tedesco.
Il cane è riuscito a prendere il gattino e lo ha ridotto veramente male, quando il padrone del cane se ne è accorto è subito intervenuto urlando al cane di lasciare la povera bestiolina e cosi ha fatto.
Vedendo il gattino a terra si è avvicinato per vedere in che condizione fosse, era ridotto malissimo, lui ha fatto per sollevarlo e per portarlo dal veterinario ma il gattino all'improvviso e certamente dal male che aveva, si è difeso morsicando il dito al padrone del cane e subito dopo il gattino è morto:(
Il dito gli si è gonfiato enormemento e quindi è andato al pronto soccorso a farsi medicare
Una brutta storia purtroppo, questa volta è stato il gattino a invadere il territorio del cane:(
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Buona domenica a tutti/e, qui c'è un sole che spacca :D finalmente, e le rose (e non solo) già iniziano a ringraziare.

@Leti ancora auguri per il nipote.
@Thejam cochina ritornerà sicuramente, che bello quel cagnone.
@Orty ahi ahi ahi, scarpinata con i tacchi, pediluvio con i sali assicurato, ma tanto non c'è niente da fare con voi donne, anche le mie, ogni volta che andiamo per scarpinate, puntualmente si preparano con i tacchi ed io devo faticare per convincerle a mettere delle scarpe comode ... va beh tanto è una vita che ho rinunciato a capire voi donne, siete il contrario della logica :boh: e per questo la sua essenza :love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
zuomv0v.png
Whau pirati belli mi son perse le vostre cose belli e un mi dispiace per i tuoi piedi Orty cara spero che son sgonfiati ora a dopo ciurma bella
 

Angil

Guru Master Florello
Buona domenica a tutti :Saluto:

Oggi qualche lamentela mi spetta :D pioveeeeee :cry: e poi il forum è diventato bruttoo, il testo troppo grande :muro:
Lety, mi fa piacere per Simone, speriamo continui così :hehe:

Thj, ma quanto è bello il cagnonee :eek: Spero che il micio sia tornato. :)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio piratacci!Oggi a pranzo super abbuffata dal cinese...mammamia che buono!Slurp Slurp!E finalmente giornata fantastica un sole bellissimo e temperature estive....ma domani?A dopo forse!Ciao!
 

letizia66

Florello
Leti, ho pure risposto che l'avrei invitato volentieri a casa mia dopo quel messaggio
:lol: Orty non ti chiedo neanche cosa c'era scritto :fischio:ho una buona immaginazione :lol:


Che bella notizia Letina
Grazie cara a te a Angil a Francesco come a THEJ e Fede che hanno ancora la candela in firma :love_4:

Buon pomeriggio piratacci!Oggi a pranzo super abbuffata dal cinese...mammamia che buono!Slurp Slurp!E finalmente giornata fantastica un sole bellissimo e temperature estive....ma domani?A dopo forse!Ciao!
Ciao Glori sperem che continui anche domani , oggi super abbuffata anche noi con un couscous strepitoso :) , ma quanto ci vuole per farlo :eek:

THEJ è rientrata la cochina? povera chissà che spavento che si è presa :( e anche il pastore/mucca speriamo che ritorni al più presto con il suo padrone

Mary :lol: anche io mi sarei volentieri avvalsa della facoltà di non svegliarmi ma anche se avessi voluto ignorare la sveglia delle sei ,il cuoco che doveva venire a casa mia (per insegnarmi a fare il couscous), per "sicurezza" mi ha telefonato stamattina alle 6.30 , aveva paura che non mi svegliassi in tempo!!!

Buona serata a tutti , non ho visto Stefano speriamo che quando passa ci da buone notizie :eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto