• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

- 5 giorni....

B

bobino

Guest
Connsegnata

20.gif


....e adesso faccio questo....
46.gif


e questo.....
08.gif


per tutti voi...che mi avete sopportato....
:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Acci! Arrivo di corsa: allora, allora, com'è andata????
Ola dei supporter della mitica Bobino! :hands13:
 

elleboro

Florello
Antonella, ma non ci dici niente? Sei riuscita a dire due parole? e i tuoi colleghi? la consegna la facevate singolarmente in una stanza chiusa, o eravate tutti nella stanza? Hai "sentito" qualche impressione di simpatia e considerazione?
Ciao bellissima, datti all'ozio più sfacciato (intendendo per ozio fare solo quello che piace).
il solito bacione.
 

Danilis

Apprendista Florello
bobino ha scritto:
....alla consegna della tesi, poi lunedì la consegno e mi andrò all'orto botanico per rilassarmi e per chiedere qualche semino..chissà se ci riesco a farmeli dare.......
Stamani all'alba in treno vi pensavo e concludevo che se non avessi avuto tutti voi vicino non avrei sorriso nei momenti più tragici....
Oggi pomeriggio poi, ero in commissione di tesi, e mentre ascoltavo i vari prof. li guardavo come se fossi in un'altra stanza e ho cercato di immaginarmeli somiglianti a tante piante grasse...
così avevo due notocactus, un gymnocalcium, una faucaria, tre lithops...ma mi son dovuta fermare..stavo sorridendo troppo e il presidente della commissione mi stava guardando torto.....accidenti.......stavo cercando qualcuno che somigliasse a una mammillaria spinossissima e l'acconciatura di una professoressa andava a pennello....:lol: :lol:
Vi voglio bene

:love:


P.S. Mi scuso con i nuovi.....ma frequentare il forum di gi.it e amare le cicce ha questi effetti collaterali.....si finisce col considerare i forumisti parte della propria famiglia e per le piante grasse..ah come vi si attaccheranno ai maglioni.....vedrete!

Grande Antonella!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
B

bobino

Guest
Sensazioni e metodologia di una correzione di tesi di dottorato.

Rispondo a elleboro e chiedo scusa a tutti, ma .....non volevo riannoiarvi, ecco perché son stata zitta.
La consegna della tesi è la cosa più squallida che c'è: si mettono i plichi in busta chiusa e si appoggiano sulle cattedre dei prof. Un prof. ha aperto il plico di fronte a me e ha esclamato: "che bello, non son 400 pagine da leggere" ....e poi mi ha congedato. Il mio tutor mi sembrava contento, era commosso (ormai lo conosco come le mie tasche), così stamani ho passato due ore a parlare con lui del dopo: progetti e desideri, cose da fare nell'immediato e nel futuro; ma poiché il 20 di questo mese son a Bologna per un convegno si è concentrato sul mio intervento facendomi un sacco di domande su cosa pensavo di dire. Mi farebbe felice se venisse....Bologna è una piazza importante per la ricerca musicale in Italia, ha sempre fatto scuola.....
Il mio ordinario: la tesi l'ha presa, perché stamani sulla sua cattedra il mio plico non c'era più,stasera vado a un'inaugurazione di una mostra e la incontrerò sicuramente, domani vi dico.
mentre la ricercatrice....la prende domani, mi ha lasciato un biglietto. Del quinto correttore non so nulla...penso mi scriverà un'email...
Ho incontrato i miei colleghi: siamo tutti contenti, e speranzosi che i prof. ce la correggano velocemente, in modo da limarla e fare le spedizioni prima delle vacanze di Natale...vorremmo passarle come si deve quest'anno. Siamo ancora con i postumi da consegna... a me stamani, girare per la città e in dipartimento solo con il cappotto mi ha fatto un effetto strano....dopo tre anni che giravo con la borsa del computer dietro....
Il resto dei prof. quelli che abbiamo incontrato: son tutti molto affabili con noi, ci abbracciano, le parole di stima son sincere, ci guardano con occhi...un po' diversi. Non siamo più dottorandi, ma ufficiosamente già dottori di ricerca. Così il rapporto sta cambiando e si sente. e anch'io...stamani ho lasciato pantaloni sportivi e maglione a casa e d'istinto mi son messa un tayer pantalone.....mi sa che sto cambiando dentro..... e anche le segretarie dell'amministrazione ci hanno offerto colazioni, abbracci, affermazioni di stima. ci hanno fatto da mamme e zie, per tre anni. Avevano nel frigo di dipartimento succhi e bevande per ognuno di noi, secondo le nostre preferenze, sempre con biscotto e cracker, con un momento da dedicarci, con una sorriso se ci vedevano tristi o una battuta. Sarà difficilissimo staccarmi da loro....
Le mie sensazioni: mi sento ubriaca e stanchissima. Fino a lunedì ho deciso di dedicarmi completamente a casa, marito :ciglione: e a me stessa :sleep2:
Ma già domani mattina sarò in biblioteca nazionale: mi han chiamato per una mostra su Mozart e vado a portare la mia idea su come ho elaborato la parte che ho da sviluppare...e chi si ferma più?
Una cosa.....mai dormito così tanto e profondo.....ma mi fanno male tutte le ossa, la schiena e la testa.
Aiuto! ecco lo sapevo.....ho scritto troppo.....chiedo scusa a tutti.....
 

ciaseta

Florello Senior
brava! è proprio quello che volevamo sapere da te, cara! :eek:k07:
finalmente è andata... spero che vada anche tutto il resto, ma almeno ora puoi rilassarti un attimo! :love_4:
 

elleboro

Florello
macchè scritto troppo, perbacco!! ci hai fatto fare la tesi con te, ci hai trasmesso tutte le tue paturnie, le tue ansie, e vorresti pure seppellire tutto sotto silenzio?
:burningma

e non penserai di cavartela con così poco, quando ci sarà la prossima tappa con il parere di tutti i professori, vero? cat:


quindi preparati a scriverci un romanzo breve, con tutti i dettagli, il numero dei sorrisi e parola per parola tutti i complimenti (non sono previste annotazioni negative)
:froggie_r


quando ti sarai riposata fai i tuoi programmi e dimmi per quando prevedi di venire quassù.
 

lobelia

Florello Senior
"Brava, bravissima, eccellentissima, brava bravissima tralalalà, tralalalà...."
Ovviamente una liberissima citazione dal "Barbiere", in esclusiva per te, carissima!:lingua: :love_4:
 
B

bobino

Guest
....purtroppo o per fortuna.....non so.... :confuso: avete conosciuto una parte non proprio bella di me.....io quando son al massimo dello stress son peggio di un ciclone.....coinvolgo tutto e tutti......era la prima volta in vita mia che lavoravo per un anno 18 ore al giorno tutti i giorni sabato e domenica compreso....
Per il romanzo breve.....come volete:volentieri.... io son qui e son sicura che senza di voi non ce l'avrei fatta. detto da una persona che dice sempre ciò che pensa, maledettamente troppo diretta.....
:love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvia

Maestro Giardinauta
Il giorno fatidico è ormai passato, dovresti essere nei giorni riservati a te, marito e casa: goditeli al massimo, ma godi anche la splendida sensazione di ripartire verso nuovi traguardi, cara prof. in tailleur! Continua a scrivere, è un piacere leggerti. Ciao. Silvia
 
Ultima modifica:
Alto