• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

- 5 giorni....

crica

Giardinauta Senior
:hands13: ..eeeehhh bravaaa Anto!!!!
Allora basta con mal di testa, di pancia, di gambe, di stomaco, di schiena, .....e via di corsa verso il futuro!!! Ti auguro un milione di milione di miloni di cose bellissime!! Te lo meriti tanto..dopo tutta la fatica che hai fatto...tanto riposo e tante mangiate!!!
Ah! Come è andato il weekend a Bolzano? Mangiata cioccolata e strudel?
bacissimi
cri

seya

Master Florello
tra le tette delle formicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!|!!!!

H

H2O

Guest
Tre mesi fa ho assistito alla discussione della tesi di mia figlia e del suo ragazzo (stesso giorno, per fortuna!)
Lei era la prima.
Appena arrivata - circa tre quarti d'ora prima, il suo prof le dice di modificare qualche cosa - il finale, chessò ?!? - io ero già in panico, lei bella tranquilla serena sorridente che mi dice: già fatto!
Quando fu il suo turno, potevo essere punta da mille spilli non mi sarebbe uscita una goccia di sangue, ero ghiacciata e col mal di testa, lei invece bella tranquilla serena e sorridente... solo qualche macchia di sudore sulla camicia tradiva un po' la sua emozione...
E' andato tutto benissimo, naturalmente è scesa qualche goccia di H20 dai miei occhi, ma erano moscerini (ma quanti ce n'erano in quell'aula ??) e ora sono - siamo - tutti felici.
Auguro la stessa felicità anche a te.. sono cose uniche!!
In bocca al lupo!!!

ccTy

Giardinauta Senior
Caspita complimenti!!!!!!!!
Scusa magari l'hai già scritto mille volte in altre discussioni ma su cosa la presenti la tesi?

R

riverviolet

Guest
Mancano solo tre giorni al fotosinish, forza Anto, Lunedì saremo tutti lì, insieem a te! :love_4:

elleboro

Florello
Bobino, ma, se ho capito bene, per impararla a memoria avrai tempo dopo che ti sarai riposata. Mica devi discuterla adesso... sempre se ho capito bene.
bacione.

B

bobino

Guest
Bruna, era una battuta. E' che a forza di leggerla e correggere...la sto mandando a memoria, tutto qui.
Sono in effetti abbastanza stanca, e ho una gran voglia di farmi una dormitona.
Un giorno alla volta, questo ultimo rusch è abbastanza pesante...si vede che sento la stanchezza tutta insieme....
Comunque poi....farò una salto al Cactus Center ci sono i lithops
:froggie_r :froggie_r

elleboro

Florello
certo, bobino, mi era chiaro. Solo che pensavo che ormai tutto fosse già stampato e rilegato. E che tu rilegessi in continuazione per cercare buchi, inciampi ortografici o sintattici, e così via...

Ma adesso mi fai venire il dubbio che tu ci stia lavorando ancora...

Scusa ma non dovevi consegnare a fine ottobre? Adesso abbiamo davanti a noi solo feste. Il primo giorno lavorativo e già novembre.
O l'Università non fa il ponte?

Ciao bellissima, vai tranquilla. Hai tutte le motivazioni per aver fatto uno splendido lavoro. Scommettiamoci il caffè che dobbiamo prendere assieme.
Bacioni affettuosi e... adesso riposati. E concediti vivaio e libreria.
Ciao tesoro, a presto.

B

bobino

Guest
Fino a lunedì mattina non posso rilegarla, la copisteria mi ha dato questo apuntamento.
Per questo ho approfittato per rileggerla, ho trovato un paio di refusi che ho tolto, e ho approfittato per vedere se era tutto concatenato logicamente e criticamente.
Poi lunedì la porto a rilegare e la consegno, il Dipartimento lunedì è aperto e i docenti fanno lezione e ricevimento. Poi martedì è chiuso e mercoledì si riapre i bandoni.
Sai con la riforma....non si posson far ponti.Già i corsi son stati compressi in modo illogico e demenziale...se poi si concede il lusso del ponte...
Ok, buona giornata Bruna.
A presto

:love:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bobino, non credo che se la commissione trova un refuso, possa giudicare meno interessante la tua tesi, loro ti conoscono, sanno con quanta passione e dedizioni ti dedichia questo argomento che ami.

Prenditi questo fine settimana per te e tuo marito, rilassati, rilassatevi, prenditi una super dose di coccole e coccola a tua volta, in questo periodo vi sarete senz'altro persi qualcosina.

Buon fine settimana :love_4:

elleboro

Florello
quindi consegni in mattinata o, al massimo, nel pomeriggio!

e poi incoraggia i muscoli a rilassarsi. E il tuo cervello a pensare ad altro.
anche se non sarà facile.
Emanuela ti ha dato il consiglio giusto. Un po' di coccole aiutano molto.

:love_4: :love: :love_4: :love: :love_4:

B

bobino

Guest
ultim'ora...

Buongiorno a tutti, la novità è che si consegna mercoledì....meglio ridere.... :lol: :lol:
Programma cambiato: i miei prof. correttori saranno in dipartimento e hanno piacere di ricevere brevi manu (e non trovarsela nella cassetta della posta) la tesi. La giustificazione è: così si scambia due chiacchiere. La cosa non è dispiaciuta a tutti noi: se ci danno la possibilità di parlare un attimo con loro, non ci fa che piacere. Noi siamo tutti speranzosi che ce la leggano molto bene, passandola al setaccio fino....quello per lo zucchero al velo :D e un paio di giorni in più per permetterci di arrivare in dipartimento freschi e riposati, e anche tirati a lucido e non bianchi e spettinati...ci fa piacere. (Devo confessare che l'orgoglio non ci manca).
Da oggi io non son più un dottorando ma...un disoccupato :lol: ....per modo di dire perché da dopo la consegna mi han già fatto la lista delle cose che devo fare. Ci hanno detto chiaramente che per non crollare l'unica è continuare a lavorare. Così abbiamo tutti un articolo da scrivere, io ho una curatela per un numero di una rivista e un settore di una mostra su Mozart da curare. I miei colleghi lo stesso, più o meno, nei loro settori. E poi...cosa che mi ha fatto ridere è che mi hanno scritto...visto che hai tempo perché non cerchi ancora qualcosina? E poi c'è la correzione....mica son Manzoni io.... :ros:
In casa: il momento per noi lo prendereno dalla rilegatura in poi. Ieri ho pulito lo studio dalle carte e pian piano la casa sta tornando alla normalità.
E la voglia di coccole ce l'ho anch'io.... :ciglione: anche devo ringraziare pubblicamente mio marito. Ha lavorato tanto per me, facendo le ore piccole con me e tirandomi affettuosamente le orecchie. Sposare un prof. in certi casi fa comodo...anche sela severità non gli manca devo dire :rosa: .ma a questo punto della mia carriera la severità fa bene come la vitamina C.
Un bacio a tutti voi.....ehi oggi pomeriggio vado al cactus center.....ho voglia di schopping....e di dormire.....
P.S. Son due giorni che mi alzo alle cinque....mi son scordata dell'ora legale :martello:

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Che c*.....ehmmm, che fortuna! Si vede che tutte le energie positive indirizzate verso il tuo problema dai forumisti ha sortito il suo effetto.
Adesso avrai qualche giorno di respiro per spazzare via le ultime perplessità. Fai bene a ricaricarti regalandoti qualche piantina, sono sempre magiche quando si tratta di tirar su.
Io per esperienza ti consiglio anche qualche altra gratificazione...
Tipo: cucinarti qualche prelibatezza (o consumarla in un ristorantino), metterti in ammollo in un bel bagno profumato, farti un vestito nuovo e così via....
Un abbraccio in attesa del giorno fatidico.

decky

Florello Senior
:flower: dai bobino!!mercoledì è vicino, e nel frattempo ottima idea quella di dedicarsi allo shopping:food: ,quale migliore autoricompensa!:D

Alto