ultim'ora...
Buongiorno a tutti, la novità è che si consegna mercoledì....meglio ridere....
Programma cambiato: i miei prof. correttori saranno in dipartimento e hanno piacere di ricevere brevi manu (e non trovarsela nella cassetta della posta) la tesi. La giustificazione è: così si scambia due chiacchiere. La cosa non è dispiaciuta a tutti noi: se ci danno la possibilità di parlare un attimo con loro, non ci fa che piacere. Noi siamo tutti speranzosi che ce la leggano molto bene, passandola al setaccio fino....quello per lo zucchero al velo
e un paio di giorni in più per permetterci di arrivare in dipartimento freschi e riposati, e anche tirati a lucido e non bianchi e spettinati...ci fa piacere. (Devo confessare che l'orgoglio non ci manca).
Da oggi io non son più un dottorando ma...un disoccupato
....per modo di dire perché da dopo la consegna mi han già fatto la lista delle cose che devo fare. Ci hanno detto chiaramente che per non crollare l'unica è continuare a lavorare. Così abbiamo tutti un articolo da scrivere, io ho una curatela per un numero di una rivista e un settore di una mostra su Mozart da curare. I miei colleghi lo stesso, più o meno, nei loro settori. E poi...cosa che mi ha fatto ridere è che mi hanno scritto...visto che hai tempo perché non cerchi ancora qualcosina? E poi c'è la correzione....mica son Manzoni io.... :ros:
In casa: il momento per noi lo prendereno dalla rilegatura in poi. Ieri ho pulito lo studio dalle carte e pian piano la casa sta tornando alla normalità.
E la voglia di coccole ce l'ho anch'io.... :ciglione: anche devo ringraziare pubblicamente mio marito. Ha lavorato tanto per me, facendo le ore piccole con me e tirandomi affettuosamente le orecchie. Sposare un prof. in certi casi fa comodo...anche sela severità non gli manca devo dire :rosa: .ma a questo punto della mia carriera la severità fa bene come la vitamina C.
Un bacio a tutti voi.....ehi oggi pomeriggio vado al cactus center.....ho voglia di schopping....e di dormire.....
P.S. Son due giorni che mi alzo alle cinque....mi son scordata dell'ora legale :martello: