eccomi!!!! grazie a tutti per i vostri pensieri

....sono rientrata a casa dall'ufficio alle 13.30. La palazzina dove lavoro è un edificio antisismico e questo non mi tranquillizza perchè negli anni '40 era un luogo paludoso poi bonificato, che si trova di fianco ad un importante canale tombato e divenuto ciclabile, inoltre pur essendo a piano terra ci troviamo sopra ad un garage interrato.....pavimento elasticissimo. Sono impiegata presso un centro prenotazione dell'Asl e ho diversi "doveri", della serie non posso semplicemente prender su fagotto e uscire e questa mattina alle 9 la sala era gremita.... con la mia flemma, alle prime vibrazioni, sono rimasta calma al mio posto mentre la mia collega ha mollato un "urletto" e mi guardava più sconvolta della mia calma che del terremoto.... poi guardando tutti i presenti fa:" Bhè! C'è il terremoto e non usciamo???" e io mi sono sentita una m...da

((
il mio self control è andato a farsi friggere e sto ancora tremando!!! TUTTI FUORI IN CORTILE......... urla strepiti, sirene che provenivano dal centro del paese con le case più vecchie.....
verso le 11 ho fatto andare a casa le due colleghe con situazioni familiari più critiche (da considerare che cellulari e telefoni andavano a singhiozzo)
ora molti sono fuori casa nei cortili, è tutto un suonare di sirene, molti malori..... ma tranquilli: per ora siamo ancora distanti quei 35 km dall'epicentro, il mio pensiero va invece a paesi come Cavezzo, Mirandola, San Felice e Finale ma anche nel Bolognese e nel Mantovano e per i parenti delle 12 vittime....