• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 nuove ma su due c'è il nome

Violetta516

Maestro Giardinauta
Però mi fa rabbia che un Leroy Merlin non abbia i nomi sulle piante o peggio solo su alcune, allora o tutte o nessuna!

1) Una bella Kalanchoe Beharensis



Uploaded with ImageShack.us

2) Un Aeonium Decorum Tricolor (bravissima sono quando hanno l'etichetta :lol:)



Uploaded with ImageShack.us

3) Una pianta di cui mi sono innamorata da tempo ma l'ho sempre vista in negozi molto costosi, quando cresce, in fiore è bellissima, come si chiama?



Uploaded with ImageShack.us

4) Una probabile Echeveria Laui?



Uploaded with ImageShack.us
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E brava Violè! :hands13:
L'ultima potrebbe essere un Graptopetalum pentandrum? la lauii è diversa...
 

Silene

Esperta di Cactacee
per la quarta quoto Mor@, è il pentandrum superbum. :) A differenza del paraguayense, questo teme il freddo.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
M@ra, Silene, grazie per avermi illuminata! Ora guardando la foto dell'Echeveria lauii postata da Reginaldo mi rendo conto della differenza. Comunque sono felice perché è bellissima. Micia visto che avevi ragione sull' Hoya Compacta? E' la mia prima Hoya, come devo regolarmi?
 
Alto