gigliofiore
Giardinauta Senior
Anch'io ho perso 3 o 4 succulenti...che ho gia ricomprato
ceropegia bosseri v.adriane,l 'astrophytum nudum variegato ,due pachipodium già belli grandi,le rebutia sunrise (ne hò salvati due polloncini)chissà se riusciranno a soppravivere,la sulcurebutia rauschii ,il pollone di mammilaria leuthy
,poi per il momento hò isolato un paio di grassine col sospetto di ragnetto spero di sbagliarmi ,e non ti ..vi dico la cocciniglia penso che sia partita dalla mia hoya per contagiare un pò di altre grassine hò messo loro una pastiglia di confidor ma penso siano immuni:muro: mi sono fatta procurare il reldan 22 appena arriva oltre a controllare le radici dò loro una spruzzata generale.....e si che quando le hò ritirate erano tutte asciutte e nessun segno di cocciniglia :squint:....approfitto dei fazzolettini grazie non ci sono parole un abbraccio

Eh...è proprio marcita, sembra quasi che abbia preso troppa umidità....anche la mia Topsy era conciata così, anzi peggio!
Quindi, dài che ce la fai!
grazie!!ora provo a tranquillizzarmi. anche se la mia serra è sempre un po' aperta, e di aria ce ne gira...Penso che sia stata colpa della troppa umidità,in questi giorni le temp si sono alzate un pochino,ed è importantissimo dare aria alle serre,basta aprirle tardi o x nulla,che succedono queste cose!!E meno male che ha preso solo alcune rosette e non tutte....sei intevenuta in tempo!!!ciao ciao
micia, mi dispiace, a me sembra muffa grigia (botrytis cinerea)...o comunque una botrytis...