• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

365 giorni di un giardino

yeye27

Master Florello
I gigli
f0edfc0a9813.jpg

3d99190d935b.jpg

5e3327fae0e8.jpg
Che belli che sono,Lax...quelli della seconda e terza foto una meraviglia!:love:
 

Lax

Aspirante Giardinauta
Sono tutti molto belli e buonissimi. Io preferisco le more: quando andavo in Umbria a lato di casa, a confine, ce n'era una siepe e io ci preparavo il "mangia e bevi", coppette di gelato alla frutta con quelle sopra macerate prima con limone e poco zucchero....slurp!!!
Io le ho piantate da me, un po' ne fanno ma di sapore ne hanno poco. Ho poi una piantina di ribes nero da circa 7 anni...mai fatto fiori e sempre con un solo un ciuffetto di foglie in cima e niente più. La tengo per affetto, ci parlo e ogni anno la minaccio di cavarla l'anno successivo. Pare che, anche se con ritardo, abbia capito e quest'anno si è riempita di foglie: forse fra qualche altro anno, a forza di minacce metterà anche qualche frutto!!!!
Ho più fortuna con lamponi e Uva spina.
Suona molto buono, scrivi la ricetta. Noi abbiamo le more in varieta: quelle selvatiche in bosco, in giardino senza le spine e un incrocio mora+lampone. Spesso con certe piante funzionano solo le minacce. Con i lamponi cosa fai?
 
Alto