• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[33°] Se verze,se sara,sempre qua a far cagnara....prendi la rotta,segui la scia.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
Grazie Green, magari la riporto in veranda, anche se oggi qui c'erano 20 gradi.
Le piante che sono state al riparo, vanno portate fuori ma tenute rigorosamente all'ombra. Immaginati chiusa al buoi ...cosa fai quando esci al sole, devi ripararti gli occhi, così le piante. Io ho portato fuori anche quelle da interno ma non prendono un raggio di sole.

K

Kelly Genova

Guest
Posso chiedere un consiglio ai guru degli hibi? A novembre mi hanno regalato una piccola talea di hibi giallo. L'ho tenuta tutto l'inverno in veranda ed è sempre rimasta verde, con le stesse foglie. In questi giorni, approfittando delle belle giornate l'ho messa fuori al sole: decisione sconsiderata:crazy: visto che le foglie sembrano essersi bruciate. Ora l'ho spostata più in ombra ed ha anche qualche fogliolina nuova dal basso. Che faccio? La lascio fuori? Scusate l'OT
Ciao Nata,non sono un guru,ma mi piacciono troppo e ci provo sempre,nonostante i primi errori....letali! :cry: Non mi dici se la tua taleina è già in terra,penso di si.Allora se ha le fogline nuove vuol dire che ha radicato,ma attenta,quando sono così giovani non amano il sole diretto.....:fischio: Eppoi io li porto fuori quando le minime sono stabili sui 13°,non prima.Vedrai che se fai tutto così quest'estate parte alla grande.Se la trovo ti posto la foto della mia talea di maggio scorso,aspetta,eh,che vado a cercare....:embarass

Ari68

Florello
Cri ma lo sai che non sei neppure nella mia lista amici???
SI rimedia facilmente!! :D

Ma sì sfatiamo le false leggende di calcio e odio.....

iJuve-e-iInter.jpg

:hands13::hands13::hands13:..

Alex81

Master Florello
si insomma ti han già detto tutto ...io ho bruciato due piante da seme per colpa del freddo...completamente....erano piccole hanno retto in casa davanti ad una finestra spifferata a quanto pare per quqasi tutto il brutto periodo poi un giorno...... ho cercato di rianimarle in tutte le maniere....non saprei dirti se sono vive o morte ma completamente secche....nello stesso vaso invece una è perfetta....valli a capire....
come il freddo anche il sole diretto (se non quello della mattina o delle 5) è letale, per ora tienilo dove l'hai sempre tenuto, riparato da una tenda che diffonda la luce che presumo sia piu debole e taglia le foglie secche che sono solo uno spreco di energie facendo però attenzione e partendo da quelle alla base che solitamente sono le piu grosse e le piu dispendiose mentre le apicali toglile per ultime quando intravedi un ricambio vegetativo!

Se hai da chiedere sai dove trovar gli appassionati!

K

Kelly Genova

Guest
Ecco,Nata,trovato:questa è la talea a settembre(fatta a maggio)
attachment.php
Ora ha molti più rami,ho pure dovuto cimarla(a malincuore...:()sennò si allungava e basta.Poi ci farai vedere la tua,eh!:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Voi due piratacci mi piacete prima che riesca a modificare i miei pasticci :love_4: ,che avevo copiato l'immagine piccola dall'album e la povera Nata chissà che vedeva......:martello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto