• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[31]. . . Se fin qui siamo arrivati, sempre uniti in allegria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
Thej complimenti alla nonna, gli anni se li porta proprio bene, non è che ti è rimasta un pochettino di torta:fischio::lol::lol:

Kelly io quei 7 bulbi che avevo prima gli ho sempre messo poca acqua , quanto basta (come il sale:D) e poi non ho mai concimato, visto che mettevo sempre terra nuova ma penso che un pochettino di concime non faccia male.

K

Kelly Genova

Guest
non concimare nulla finchè non son belli grandi che li bruci, fidati:)
Me fido si :D ,ma quando sono spuntati non c'eri eppoi non volevo disturbarti,ed ho chiesto a tutti....:fischio:Ma i bulbetti sono tuoi,io seguo le tue istruzioni,li hai "allevati"tu.....:lol::lol:

michelepm

Florello Senior
Comunque in questi giorni il mio pezzo forte è sempre questo
1i0zl.jpg
ma mi viene da ridere quando ho visto questo stecchino della rosa mia mia che ho piazzato nella terra per gioco ed ha iniziato a germogliare:ciglione:
fuyr83.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
Grazie Thej di averci fatto partecipare a questa bella festa!! :hands13: La nonna ha uno sguardo vispissimo, :love: magari arrivare così a 90 anni!!! :D Una curiosità:è la mamma del tuo papà?Si assomigliano....:eek:k07:

Thej complimenti alla nonna, gli anni se li porta proprio bene, non è che ti è rimasta un pochettino di torta:fischio::lol::lol:

....e la mamma di mia mia madre.... e...... Michele la torta è evaporata!!!!!

adesso stacco sul serio!!! buona notte

K

Kelly Genova

Guest
Vice,hai ragione:l'aiuola di primule è super!!!:love: Io ne avevo una ciottola l'anno scorso ma in estate sono defunte :cry: e non le ho più prese....:( Mi dispiace troppo quando non riesco a tenere una pianta,allora non la prendo più,sperando che capiti con un pollice più verde del mio.....:fischio:

Green95

Fiorin Florello
Già vado anche io che domani è lunedì :storto: in compenso viene mio cugino da Ventimiglia che non lo vedo da 2 anni :)

michelepm

Florello Senior
Praticamente fate conto che stò pure io nel letto, ormai mi rimangono solo 4 giorni di pacchia e poi avrò 10 giorni di full immersion di lavori in giardino:cry::cry:.
Se per caso mi volete venire ad aiutare vi pago viaggio, vitto, alloggio e escursioni serali:D

Notte pirativerdisplendenti:)

belpa

Master Florello
vado anche io che doma è lunedì e si riattacca pesantemente:D notte a chi c'è e bacio a chi viene-.-"

crireal

Guru Giardinauta
Notte a chi va o a chi è andato.
Tutti in dormienza? :lol:

Praticamente fate conto che stò pure io nel letto, ormai mi rimangono solo 4 giorni di pacchia e poi avrò 10 giorni di full immersion di lavori in giardino:cry::cry:.
Se per caso mi volete venire ad aiutare vi pago viaggio, vitto, alloggio e escursioni serali:D

Notte pirativerdisplendenti:)

Mi porto il catotatore?

Sai... devo riuscire a convincere la mia compagna,
ma se ce la fo quest'anno me ne vengo a fare una vacanza nel salento! :)

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
finalmente raggiunti.... E SUPERATI :lingua:

Buonasera donne è arrivato l'arrotino, non chiedetemi che centra perchè mi è uscito cosi
c'entrerebbe eccome se vedessi le mie cesoie -.-"
ciao ai presenti.....e achi deve arrivare!!!!!ecco, lo sapevo..... ho accompagnato la mia amica nonchè dirimpettaia a caccia di colore.... io dovevo solo accompagnare........invece sono ritornata a casa con 7 primule, 2 clematis e 1 hibi.....
Prego specificare bene varietà e nomi grazie! e soprattutto partir di taleaggio se si parla di sinensis :lol::lol::lol: le clematis le metto per scontato :D
Bar sport OFF!!!:mazza: Ora vi posto le mie fotine di oggi e si torna a giardinare.....Il mio unico ibino da seme: Vedi l'allegato 95565 Vedi l'allegato 95566
Complimenti capitanaccia :hands13:...sta messo come il mio....gli altri 3 invece mesàmesà che non hanno retto il freddo degli spifferi siberiani della finestra...continuo a idratare ma ormai han seccato pure la fogliolina in punta che fino alla settimana scorsa era bella vedde....na tragedia! ...spero che arrivi al volo il tiepido stabile che provo a metterli fuori e vedere se si capiscono di ripartire che non son convinto sia ancora tutto perduto"
Scusate una domandina da ignurante in materia Ma i bulbi una volta che fioriscono e passerà il periodo estivo, vanno tolti dalla terra e conservati (compresi gli pseudo bulbi che sono allungati e con radici tipo dalie) oppure vanno lasciati nella terra?Quelli di tulipano che avevo lasciato l'anno scorso ora sono spuntati tutti, ma visto che adesso ne ho un numero considerevole e di varia natura vorrei preservali:rolleyes:.Grazie
Allora ... ho letto che green sconsiglia di disotterrare....non sono pienamente d'accordo, o quantomeno, se con una corretta drenatura del terreno il rischio di marcitura scende ad un livello veramente trascurabile...poi alla tua latitudine! ....io lascio tutto per terra quel che ci puo stare nonostante il terreno argilloso corretto per quanto possibile nella bulbiera :ciglione: vedremo che spunterà...ho perso dei lilium marciti perchè messi a dimora in un autunno piovoso come non mai....dovevo far a meno e invece da bravo testone ce li ho rimessi...3 esemplari molto belli di cui uno tra l'altro era un ricordo...Io comunque fossi in te li lascerei!
Ecco,vorrei saperlo anche io, ma prima vorrei sapere come trattarli adesso per farli fiorire.....Acqua quanta?Concime quale?Grassie dalla Marea sommersa dai bulbi del Vice.....
Acqua regolare un paio di volte a settimana....aspetti come al solito il dito asciutto PIENO SOLE e io i concimi li ho già forniti tutti, cenere stallatico e nitrophoska che son tutti a rilascio graduale...se intervieni con il liquido aspetta almeno primavera!
Praticamente fate conto che stò pure io nel letto, ormai mi rimangono solo 4 giorni di pacchia e poi avrò 10 giorni di full immersion di lavori in giardinoSe per caso mi volete venire ad aiutare vi pago viaggio, vitto, alloggio e escursioni serali
attento a far certe proposte michè :ciglione:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto