• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3/4 piccoli colpetti di tosse

68Marco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. È da parecchi mesi che c'è un micio di 8 anni che mi viene a trovare. Sembrerebbe di una vicina, ma non se ne prende minimamente cura..... Vabbe...

Ho notato che dopo un litigio con altri gatti, tende a fare 3 o 4 colpetti di tosse... Secondo voi potrebbe essere eccessiva salivazione che espelle? Perché gli escono pochissime goccioline dal nasino poi si pulisce e niente più... Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
O magari un forasacco che gli è entrato???
 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
Ciao,
se il gattino non viene seguito molto dai proprietari, potrebbe aver bisogno di una visita dal veterinario. Se ti viene a trovare spesso potrebbe volerti adottare. Prova a parlarne coi vicini e senti cosa ne pensano.
Anni fa sono stata adottata dalla gattina di una vicina che però non l'aveva presa bene . . . .
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,
se il gattino non viene seguito molto dai proprietari, potrebbe aver bisogno di una visita dal veterinario. Se ti viene a trovare spesso potrebbe volerti adottare. Prova a parlarne coi vicini e senti cosa ne pensano.
Anni fa sono stata adottata dalla gattina di una vicina che però non l'aveva presa bene . . . .
non la prendono mai bene
nemmeno io l'ho presa bene quando il mio micione passava più tempo nella cascina dei vicini che da me
 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
Infatti, inizialmente la proprietaria era parecchio scocciata (lei aveva 6 gatti). In verità, la micetta era sempre fuori anche in inverno; se lasciavo il passeggino sotto il porticato, ci dormiva all'interno e quando uscivo con mia figlia per fare la spesa, ci seguiva lungo la strada.
Col tempo, con la vicina siamo entrate in buoni rapporti e ora Alice abita con noi da oltre 20 anni.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pelosino, il mio meticcio di norvegese, aveva due case: noi e un'altra dove spariva per qualche mese, da cui tornava toilettato.
faceva il suo periodo salutistico tra terme e SPA

il mio l'ha fatto quando è entrata in casa un'altra micetta, ha cominciato le trasferte

Ciao a tutti. È da parecchi mesi che c'è un micio di 8 anni che mi viene a trovare. Sembrerebbe di una vicina, ma non se ne prende minimamente cura..... Vabbe...
come sai che ha 8 anni?

se è come la mia, un po' gracilino di polmoni, il tossire rientra in una certa normalità
salvo verificare se in gola ci sia qualcosa
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Se è un gatto trascurato vorra dire che nessuno si prende la briga di sverminarlo, figuriamoci regolarmente. Potrebbe darsi ha dei parassiti nei polmoni che provocano la tosse ad ogni affaticamento. I litigi tra i gatti sono una vera fatica per loro, anche psicologicamente.
 
Alto