• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2006: primo acquisto

Eltuena

Guru Giardinauta
Ieri, mi sono comprata una pandorea jasminoides, è una pianta che non ho mai avuto, quindi, di lei, non so assolutamente nulla. Dove l'ho comprata mi hanno solo detto di metterla in pieno sole. Voi l'avete?

Eltuena

Guru Giardinauta
Non credo che sia variegata, almeno le foglie, per ora ha solo quelle, sono competamente verdi. La foto se volete stasera la faccio e la posto, però è ancora legata su se stessa, quindi si vede poco l'insieme.

Ciasetaaaaaaaaaa, dove sei? Urge la tua presenza.

sdra2

Giardinauta Senior
Questa?

pandorea_jasminoides.jpg

Molto bella!:love:

crisma

Giardinauta Senior
Io l'ho notata nel catalogo della Bakker, e devo dire che sono molto tentata. Il problema è che non so dove ripararla in inverno.......
1448.jpg

Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
Ecco, la mia piccola Pandorea, è a crescita lenta oppure posso sperare di vedere i fiori gà da quest'anno?

pandoreajsminifolium.jpg

Eltuena

Guru Giardinauta
Crisma, 11 €. Non so se sia tanto, poco o giusto. Il fatto che qui era il solo vivaio ad averla, quindi o così o niente.

crisma

Giardinauta Senior
Anche da me non lo mai vista nei vivai. Comunque la Bakker la vende a €. 12,75, e la pianta che spediscono sarà sicuramente molto più piccola!!!
Secondo me l'hai pagata poco.

Pandorea jasminoides

Ciao Elena,
come prezzo non mi sembra esagerato, visto i tempi che corrono.
Ad ogni modo sembrerebbe già ben messa... penso che potrari godere dei suoi fiori ben presto.

Ciao

Alto