• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 tipi di piante

elisa82

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho visto due tipi di arbusto in giro molto carini ma non so che piante siano.
Uno credo sia come l'immagine che si trova in questa pagina:http://www.giardinaggio.it/giardino/paginizgiardino.asp (sotto "rassegna di tutti i nostri speciali")
Un altro invece è simile a quello ma ha dei fiori di colore rosa scuro tendente quasi al rosso porpora, e le foglie sono diverse, non saprei...come delle foglie di lilla ma più strette.
Mi spiace se la descrizione non è precisa, li vedo sempre passando con la macchina e quindi un po da lontano.
sono fioriti adesso.
Ho cercato nella sezione arbusti prima di postare questo ma non l'ho trovati a meno che non mi siano sfuggiti.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Beh, quella nella foto è una peonia legnosa! Ce ne sono in effetti di molti colori, anche color magenta. Anche le foglie cambiano un pochino con le varietà, di forma e di colore... certo però non assomigliano per nulla a quelle di lillà...
 

elisa82

Aspirante Giardinauta
Grazie è proprio una peonia anche l'altra.
Ok qui ho dimostrato la mia ignoranza la peonia deve essere una di quelle piante che conoscono tutti!
A mia discolpa posso solo dire che ho avuto unexploit di qualche mese di interessamento verso altre piante al di fuori di quelle che ho nel giardino
:D
*troppe possibilità, troppo pochi soldi ;P*
 
Alto