• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piccole aiuole

atanvarn

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, ho queste due piccole aiuole, sono disposte a NORD quindi sole "zero" o almeno un'oretta o meno al giorno solo nei due mesi piu' caldi dell'anno.

nell'aiuola piu' piccola ho piantato una CICAS che ho coperto ora che è inverno, poi ho preso dei ciottoli bianchi per coprire la terra..........

nell'altra aiuola non so proprio cosa mettere, in un angolino ho piantato un'edera cosi' da farla arrampicare sulla rete, poi ho comprato due piante canadesi "heurekella" hihihi forse si chiamano cosi', sono piante invernali che non amano il sole.

accetto consigli su come far diventare queste due aiuole davvero carinissime

vivo in emilia romagna dove d'inverno nevica, quindi solo consigli su piante o fiori ecc che resistono.. accetto anche esempi di aiuole rocciose.

vi prego aiutatemi anche se vi va inserendo dei link per vedere qualche esempio

mi sapete dire anche come pulirla dalle erbacce?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P1010016.jpg P1010018.jpg P1010015.jpg P1010017.jpg
 

kaory78

Aspirante Giardinauta
io farei un piccolo giardinetto roccioso con delle piante aromatiche e qualche cespuglietto da bacche ..... poi sentiamo gli esperti
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
dunque o ti orinti sulle acidofile che stanno bene all'ombra ma devi fare delle belle buche e mettere terriccio acido o puoi mettere degli arbusti che hanno un bel fogliame variegato ma non potrai avere fiori! Per esempio c'è l'agrifoglio che mi piace molto, nandina, viburno....ma prima devi decidere se fiore o non fiore!
 
Alto