• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piantine da appartamento consiglio.

gioca

Aspirante Giardinauta
vorrei mettere due piantine nel mio appartamento, abbastanza luminoso, discretamente grosso ; cosa mi consigliate di facile da curare e che non si sviluppi molto.
grazie
gioca
 

sasiks

Giardinauta
Ciao, hai provato a cercare online piante facili da appartamento per capire cosa ti può piacere?

E quando dici "che non si sviluppi molto" cosa intendi? Che resti piccola? E quanto?

Come pianta compatta e facile da gestire ti consiglio la sansevieria (nella varietà a "rosetta", di cui al momento non so i nomi): resta bassa e al limite emette stoloni laterali che puoi tagliare e ripiantare. Ma appunto vorrei capire quanto piccola la vuoi
 

gioca

Aspirante Giardinauta
che non superi i 30 cm e che sia facile da coltivare;: una piccola felce potrebbe andare bene o è difficile da coltivare.?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la felce ha bisogno di molta umidità.
Una pianta che non necessita di tanta cura è la zamioculcas.
Anche lo spathiphyllum, alla fine, è facile da gestire.

Ste
 

sasiks

Giardinauta
Ultimamente sono in fissa per le hoye ( ma non ne trovo in giro): però hanno un portamento ricadente e non so se piace

La scelta è molto ampia
 

Tchaddo

Florello
Io non so quanto crescerà ma ho da poco preso una begonia maculata. È molto bella e può anche fiorire, non penso diventi troppo grande ma effettivamente non lo so...
 
Alto