• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio pianta

MatteoCo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti/e,
mi servirebbe un consiglio su che pianta da appartamento prendere, vorrei una pianta verde, che sia grande o che lo possa diventare.
andrebbe in un angolo della stanza non troppo luminoso, ambiente caldo ma abbastanza secco..
ah, dimenticavo: ho 2 gatti, quindi se non fasse pericolosa sarebbe meglio..
Grazie in anticipo dei consigli!
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao, le piante del genere Monstera e Filodendro sono tossiche per gli animali

Perché non una Zamioculcas? I miei gatti non se le filano per niente, è lenta nella crescita ma vendono piante di tutte le dimensioni. È la classica pianta da angolo “buio” e non ha problemi con la mancanza di umidità

Per la Howeia che ha suggerito Stefano, temo che quelle foglie nastriformi siano un invito a nozze per i gatti! A me hanno distrutto una chamaedorea, presa per gioco, e si stanno dando da fare con un falso papiro :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
già la zamioculcas è l'ok visto che è anche a prova di gatto. Io, purtroppo, non avendo gatti (sono ailurofobico) sono andato un pò a naso e per questo avevo suggerito la Howeia.
 
Alto