• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante: verde/gialla e verde/bianca

piantina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
qualcuna sa dirmi che pinatine sono?
me le hanno regalate qualche settimana fa e non so nemmeo se sono grasse o no..l unica cosa che ho capito è che odiano il sole e in casa stanno una meraviglia :)
sono entrambe a cespuglio e le foglie sono lisce.la prima è di un bel verde e giallo molto accesi e la seconda verde mela e bianca.
cosa sono?consigli su come coltivarle?cliccate sulle foto per ingrandirle
Fotografie-0004.jpg Fotografie-0005.jpg Fotografie-0007.jpg Fotografie-0008.jpg
 

piantina

Aspirante Giardinauta
uh si è lei!!l ho appena vista rosa che bella!!
per l altra?
non sai come potrei cercarla su internet?
se ti ricordi il nome scrivimi :)

una domanda stupida e da ignorantona:
ma quando sono bianche le piante fanno la fotosintesi?
non è per mancanza di clorofilla che non sononverdi?
grazie mille
 
Ultima modifica:

piantina

Aspirante Giardinauta
lisyy ho visto le foto ma le foglie mi sembrano diverse..le mie sono lunghe sottili e liscie ai bordi mentre queste sembrano piu larghe corte e verso la punta è come se rientrasse creando degli angoli
mi sembra siano diverse sia per forma che per colore,la mia non è striata ma proprio a macchie e non ne vedo nessuna cosi :(
 
Alto